Contenuto sponsorizzato

Forza Italia punta su Elena Testor 'governatora'. Alla Malga Brigolina gli azzurri presentano (alcuni) candidati

Il nome della senatrice è uscito dalla riunione in cui gli Azzurri hanno presentato parte della loro lista. Un appuntamento segnato però da assenze di peso: mancavano i due rappresentanti in Consiglio provinciale Giacomo Bezzi e Manuela Bottamedi, ma era assente anche Donatella Conzatti

Pubblicato il - 02 July 2018 - 13:57

TRENTO. Quando è stata eletta a capo del Comun General de Fascia si è fatta chiamare 'procuradora', al femminile, dimostrando che il linguaggio di genere non è una fissa soltanto della sinistra. Chissà se diventerà presidente della Giunta, se si farà chiamare governatora.

 

Forza Italia punta infatti su Elena Testor per la leadership del centrodestra, al posto di Fugatti. Niente di ufficiale, ma il coordinatore provinciale Maurizio Perego non nega che ci si possa anche pensare. Ovviamente il nome dovrà essere condiviso con la coalizione, ma l'idea non è del tutto peregrina.

 

Fugatti è stato nominato sottosegretario alla Salute nel governo Lega-5Stelle, Salvini potrebbe decidere di tenerselo a Roma. E poi comunque si decide in via Bellerio e in quel di Arcore il candidato presidente del centrodestra, questo è ovvio. Vedremo chi la spunta, anche se è scontato che Fugatti rimane in pole position. 

 

Il nome della senatrice è uscito dalla riunione fatta ieri alla Malga Brigolina in cui gli Azzurri hanno presentato parte della loro lista. Un appuntamento segnato però da assenze di peso che danno il quadro della situazione: mancavano i due rappresentanti in Consiglio provinciale Giacomo Bezzi e Manuela Bottamedi, ma era assente anche Donatella Conzatti.

 

Il primo sta lavorando per fare una lista in appoggio a Fugatti presidente, di amministratori e di esponenti delle valli, la seconda ha deciso di non candidarsi e Donatella Conzatti sembra in procinto di lasciare il partito per approdare a posizioni più di centro.

 

Ma ecco i candidati annunciati alla Malga Brigolina che troveremo in lizza per Forza Italia alla prossime elezioni provinciali: Maurizio Perego, ovviamente, poi Gabriella Maffioletti, Luigi Masato, Roberto Pergher, Fiorenzo Gerola, Stefano Patton e Italo Francisi.

 

E ancora: "Rita De Gregorio, Patrizia Coletti, Angelo Gidiuli, Gian Antonio Radice, Maddalena Mazzucchi, Domenico Palumbo e Michele Beozzo. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
01 aprile - 06:01
Il centrosinistra si è compattato sul sindaco di Rovereto, Francesco Valduga è il candidato presidente dell'Alleanza Democratica ed Autonomista. [...]
Politica
31 marzo - 19:25
In queste ore la coalizione di centrosinistra ha chiuso le trattative: la scelta è ricaduta definitivamente sul sindaco di Rovereto, Francesco [...]
Politica
31 marzo - 17:29
Il 28 marzo scorso in Consiglio dei ministri è stato approvato il ddl che vieta la produzione e l'immissione sul mercato di alimenti e [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato