Contenuto sponsorizzato

Elezioni Folgaria, Rech piazza 11 consiglieri ma il più votato è Erich Carbonari della lista a sostegno di Toller

Già presidente della Comunità prima e dell'Apt poi, Rech è il nuovo sindaco: "Un risultato di squadra che ci lascia molto soddisfatti. Un complimento a Maurizio Toller ed ai suoi candidati che hanno ottenuto ottimi risultati in termini di preferenze. L’augurio è quello di un proficuo lavoro per la comunità" 

Di Luca Andreazza - 28 maggio 2019 - 16:30

FOLGARIA. "Un risultato di squadra che ci lascia molto soddisfatti", questo il commento di Michael Rech all'indomani della vittoria alle elezioni amministrativi nel comune di Folgaria, che aggiunge: "Un complimento a Maurizio Toller ed ai suoi candidati che hanno ottenuto ottimi risultati in termini di preferenze. L’augurio è quello di un proficuo lavoro per la comunità".

Il 31enne prende le redini del comune folgaretano e raccoglie il testimone dal commissario Marco Viola, che ha gestito il periodo post dimissioni di Walter Forrer. Tra le liste Impegno civico e Idee per il comune piazza in aula 11 consiglieri.

"Sarà un percorso - dice Rech - molto impegnativo. Questa mattina incontrato il commissario uscente per alcune questioni importanti. Entriamo in comune con molto rispetto e senza presunzione. Saremo un'amministrazione vicina ai cittadini e con un consiglio comunale molto qualificato".

Il più votato è Erich Carbonari, ex assessore della giunta Forrer, di Insieme per l'Altopiano del futuro a sostegno di Toller, già sindaco di Folgaria dal 2009 al 2015 e assessore nel corso dell'amministrazione Olivi.

 

Siedono in maggioranza Andrea Ciech, Fabrizio Larcher, Massimiliano Larcher, Andrea Mattuzzi, Georgia Pola, Roberta Rella e Stefania Schir in quota Impegno civico, quindi Laura Carbonari, Simone Cuel, Adriano Marzari e Martina Marzari per Idee in comune

All'opposizione ecco Nicola Cappelletti, Erich Carbonari, Ivano Cuel, Angela Plotegher, Marcello Tezzele, tutti di Insieme per l'Altopiano del futuro.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.21 del 25 Settembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 settembre - 10:04

I dati sono stati forniti dall'azienda sanitaria altoatesina che ha analizzato 1479 tamponi. Sono 26 le persone ricoverati in ospedale 

26 settembre - 05:01

I deputati Sutto e Binelli alle comunali hanno raccolto rispettivamente 45 e 113 preferenze, avrebbero dovuto tirare la volata ma alla fine sono stati trascinati in Consiglio dai candidati locali. Male le candidate sindache leghiste Cattoi ad Ala, Ceccato a Lavis e Parisi a Comano: nessuna supera supera il 30%

25 settembre - 19:17

Nel 2015 era stata la più giovane consigliera eletta in Regione. Ora la sua riconferma con Europa Verde che si è presentata per la prima volta. "Il centrodestra in questa campagna elettorale non ha raccontato un progetto di Veneto. Per batterli bisogna allacciare rapporti, bisogna partire dalle zone abbandonate e lasciate a loro stesse, scendere in strada". 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato