

Si insedia il nuovo Cda della Fem: "E' la casa degli [...]

Coronavirus, l'Ue propone la "zona rosso scuro", con [...]

Coronavirus, hanno una seconda casa in Trentino ma [...]

Con il Tram-treno da Riva a Trento senza cambiare mezzo: [...]

Coronavirus, Fugatti non capisce perché i proprietari di [...]

Coronavirus, Bolzano è 'rossa' ma usa le misure da [...]

Coronavirus, il Covid19 fa impennare la burocrazia: in un [...]

Stop al nucleare, il trattato entra in vigore in 51 [...]

Ala, al via lavori pubblici per il un nuovo centro [...]

Gelicidio, Marini interroga la giunta: "Era previsto, [...]
A poche ore dal ballottaggio Pilati (Patt) presenta la Giunta per Avio: “Siamo una squadra forte, coesa e determinata”
Il candidato del Patt ad Avio ha deciso di presentare in anticipo la Giunta: “Ho scelto le persone che per competenza e per meriti elettorali andranno a formare la giunta”. Ecco tutti i nomi

AVIO. In vista del ballottaggio Marco Pilati, candidato sindaco del Patt ad Avio, ha deciso per una mossa a sorpresa, presentando quella che sarà la sua Giunta in caso di vittoria. L’annuncio è arrivato su Facebook, con il candidato sindaco autonomista che per convincere gli indecisi ha scelto di pubblicare nomi e cognomi dei possibili assessori.
Pilati, che parte dal 21,41%, ha giocato quelli che evidentemente considera i suoi assi nella manica per provare a colmare il distacco che lo separa dall’avversario Ivano Fracchetti che al primo turno ha ottenuto il 42,06% dei consensi. “Ho scelto le persone che per competenza e per meriti elettorali andranno a formare la giunta o comunque, come consiglieri di maggioranza, avranno deleghe specifiche”, sottolinea il candidato delle stelle alpine.
Il vicesindaco con delega al turismo sarà Manolo Fumanelli, al bilancio e attività economiche ci sarà Claudio Fracchetti. Federico Rudari riceve in dote l’assessorato ai Lavori pubblici e cantiere comunale, mentre Raffaella Piccoli gestirà Cultura, istruzione e coordinamento associazioni. Roberto Ribolli seguirà l’Agricoltura e foreste e lo sport. Infine, a Libera Marinella vanno Politiche giovanili e sociali e la sanità.
“Siamo una squadra forte, coesa e determinata – conclude Pilati – formata da persone competenti che ha tutte la carte in regola per amministrare con diligenza la nostra Comunità per i prossimi 5 anni”. Una sfida comunque in salita quella del candidato autonomista che non ha stretto alcun tipo di accordo con le altre forze politiche che si erano fermate al primo turno.