Contenuto sponsorizzato
| 04 ott 2020 | 23:12

Ballottaggi, Ivano Fracchetti eletto sindaco di Avio. A Pilati non riesce la rimonta

Un'elezione comunque serrata per buona parte dello scrutinio, ma il neo sindaco ha poi preso il largo per raggiungere un margine rassicurante

AVIO. E' Ivano Fracchetti il sindaco di Avio, sconfitto Marco Pilati nel turno di ballottaggio.

 

Un'elezione comunque serrata per buona parte dello scrutinio, ma il neo sindaco ha poi preso il largo per raggiungere un margine rassicurante. Il centrodestra si riconferma alla guida dell'amministrazione comunale.

 

Il primo turno era stato chiuso davanti da Fracchetti con un buon margine rispetto al candidato sindaco del Patt: 42,06% a 21,41%. Fuori dai giochi Tullio Zempedri (19,61% - Avio democratica e Avio per tutti) e Marco Ghedina (16,92% - Siamo Avio, Progetto comune e lista civica). 

 

Non sono stati trovati apparentamenti e intanto i due pretendenti rimasti per il municipio hanno presentato le rispettive squadre di governo in caso di vittoria (Qui articolo). 

 

Il ballottaggio ha premiato al fotofinish il candidato sindaco sostenuto da LegaForza Italia, La Civica per il buon governo Avio Forte: Fracchetti ottiene il 53,31%, mentre Pilati si ferma al 46,69%. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 27 aprile | 06:00
Dopo Bormio anche gli impianti in val di Fiemme pagano dazio alle Olimpiadi: "Confidiamo nella comunicazione a cui il territorio è [...]
Società
| 26 aprile | 20:15
L'ex docente dell'Università di Bologna e attivista di Italia Viva, Tino Ferrari, è stato "allontanato" dal corteo degli antagonisti [...]
Cronaca
| 26 aprile | 20:25
La nota dell'associazione nazionale alpini per aggiornare sulla salute del presidente Sebastiano Favero: "Un problema cardiaco, fortunatamente [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato