Contenuto sponsorizzato

Ballottaggi, Lorenzo Miori vince nettamente e viene eletto sindaco a Vallelaghi

Il leader di Progetto Vallelaghi ha chiuso la competizione elettorale al 61,02%, mentre Federico Sommadossi si è fermato al 38,98%

Di L.A. - 04 ottobre 2020 - 21:51

VALLELAGHI. E' Lorenzo Miori il sindaco di Vallelaghi. Netto il successo al ballottaggio, una forbice che via via si è consolidata nel corso delle schede scrutinate. 

 

Il leader di Progetto Vallelaghi ha chiuso la competizione elettorale al 61,02%, mentre Federico Sommadossi si è fermato al 38,98%. 

 

Il primo turno si era chiuso in leggero vantaggio per Miori (48,94%), tallonato dalla coalizione composta da Civica Vallelaghi e 3 Insieme (47,72).

 

Solo il 3,34% per Roberto Franceschini, ex consigliere provinciale e regionale, oltre che consigliere comunale a Trento e poi del Comprensorio della Valle dell'Adige e infine consigliere comunale di Vezzano (Qui il primo turno).

 

Nelle settimane successive c'è stato un apparentamento tra Sommadossi e Franceschini per il ballottaggio, ma non sono arrivati i risultati sperati. E' Miori il primo cittadino eletto a Vallelaghi. 

 

Al ballottaggio sono state 2.727 le schede valide, 21 quelle non valide con 7 bianche per un totale di 2.748 schede scrutinate.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
29 febbraio - 16:41
Dalle prime informazioni sembra che il rogo sia partito da un camino. La colonna di fumo che si è alzata dalla casa è visibile anche da [...]
Cronaca
29 febbraio - 14:55
Torna a piovere già da questa sera in varie zone del Trentino. Domani quota neve in calo a 1.300 metri circa. Maltempo anche nel weekend 
Ambiente
29 febbraio - 15:23
L'associazione apicoltori del Veneto: "Sono molte le arnie finite sott'acqua nella zona di Sant'Agostino, Gogna, Altavilla e Arcugnano. Anche [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato