Contenuto sponsorizzato

Ballottaggi, Lorenzo Miori vince nettamente e viene eletto sindaco a Vallelaghi

Il leader di Progetto Vallelaghi ha chiuso la competizione elettorale al 61,02%, mentre Federico Sommadossi si è fermato al 38,98%

Di L.A. - 04 ottobre 2020 - 21:51

VALLELAGHI. E' Lorenzo Miori il sindaco di Vallelaghi. Netto il successo al ballottaggio, una forbice che via via si è consolidata nel corso delle schede scrutinate. 

 

Il leader di Progetto Vallelaghi ha chiuso la competizione elettorale al 61,02%, mentre Federico Sommadossi si è fermato al 38,98%. 

 

Il primo turno si era chiuso in leggero vantaggio per Miori (48,94%), tallonato dalla coalizione composta da Civica Vallelaghi e 3 Insieme (47,72).

 

Solo il 3,34% per Roberto Franceschini, ex consigliere provinciale e regionale, oltre che consigliere comunale a Trento e poi del Comprensorio della Valle dell'Adige e infine consigliere comunale di Vezzano (Qui il primo turno).

 

Nelle settimane successive c'è stato un apparentamento tra Sommadossi e Franceschini per il ballottaggio, ma non sono arrivati i risultati sperati. E' Miori il primo cittadino eletto a Vallelaghi. 

 

Al ballottaggio sono state 2.727 le schede valide, 21 quelle non valide con 7 bianche per un totale di 2.748 schede scrutinate.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 27 novembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
28 novembre - 15:33
L’esecutivo nazionale dell’Usb ha sconfessato Ezio Casagranda che ha portato il sindacato a sposare le posizioni dei manifestanti No-vax. Per [...]
Cronaca
28 novembre - 13:41
Secondo una prima ricostruzione l’automobile, con a bordo tre persone, stava percorrendo la strada sterrata che costeggia il fiume quando, per [...]
Cronaca
28 novembre - 14:41
Il referendum ha visto una vittoria schiacciate per chi si è espresso a favore del Green Pass. Il Comitato del 'No', pur accettando il risultato, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato