
“È facile fare il finocchio con il coso degli [...]

Aumentano gli stipendi dei sindaci, l'ira dei sindacati: [...]

Il centrosinistra verso le provinciali del 2023: ''Le [...]

Provinciali 2023, Gottardi: ''Il tavolo del Patt? La [...]

Approvata la riforma delle Comunità di valle, Gottardi: [...]

Rimborsi visite specialistiche, "Possibili solo per [...]

Santi e Betta condanno il consigliere alleato per le [...]

Per sindaci, vicesindaci e assessori stipendi aumentati [...]

“È facile fare il finocchio con il coso degli [...]

"E' facile fare il finocchio con il coso degli altri", [...]
Circoscrizione Povo, Pd primo per distacco e Sergio Casetti il più votato. Bene Europa Verde e Si può fare
Il Partito democratico si conferma saldamente prima forza politica con il 34,86% dei consensi. La Lega è distante 20 punti percentuali (14,47%). La lista di Si può fare a 12,09%, mentre il Patt sfiora il 10%. Da segnalare i risultati di Europa Verde, Azione-Unione e Fratelli d'Italia

TRENTO. E' il presidente uscente Sergio Casetti del Pd (223 preferenze) il candidato più votato nella circoscrizione di Povo (Qui articolo sulla corsa alle amministrative).
Il Partito democratico si conferma saldamente prima forza politica con il 34,86% dei consensi. La Lega è distante 20 punti percentuali (14,47%). La lista di Si può fare a 12,09%, mentre il Patt sfiora il 10%. Da segnalare i risultati di Europa Verde al 7%, di Azione-Unione e Fratelli d'Italia, entrambi a 6,11%.
Il consiglio circoscrizionale di Povo: Lorenzo Betti, Sergio Casetti, Donatella Dappiano, Ornella Decarli e Martina Trentini (Pd), quindi Sara Bertoldi e Stefano Osele (Lega).
E ancora Michela Bernardi (Azione-Unione), Marco Calliari (Si può fare), Aldo Giongo (Europa Verde) e Luca Laner (Patt). Questa la composizione del consiglio circoscrizionale, salvo naturalmente passaggi in consiglio comunale (Qui articolo).