Contenuto sponsorizzato

Circoscrizione Gardolo, Lega saldamente in testa ma pochi votano il candidato. E' Gianna Frizzera di Insieme a ottenere più preferenze

Il Partito democratico è la seconda forza politica, tallonato da Insieme per Gardolo. Quasi in doppia cifra Fratelli d'Italia che si ferma a 9,30%. Nel carroccio il più votato è Luca Nicolussi Paolaz. Ecco chi entra in Consiglio circoscrizionale

Di L.A. - 24 settembre 2020 - 20:07

TRENTO. E' Gianna Frizzera di Insieme per Gardolo (223 preferenze) la candidata più votato nella circoscrizione di Gardolo (Qui articolo sulla corsa alle amministrative) alle ultime elezioni comunali che hanno consegnato le chiavi della città a Franco Ianeselli del centrosinistra.

 

E' comunque la Lega il partito più votato a livello di circoscrizione con il 26,51% dei consensi, 1.531 voti. A fronte però di questo dato, tante le "x" sul simbolo: i singoli candidati hanno raccolto, infatti, 391 preferenze con in testa Luca Nicolussi Paolaz a quota 97 voti. Il carroccio piazza in totale 5 esponenti.

 

Il Partito democratico è la seconda forza politica a 17,94%, tallonato da Insieme per Gardolo a 16,42%. Quasi in doppia cifra Fratelli d'Italia che si ferma a 9,30%. Il consiglio circoscrizionale di Gardolo è composto dalla pattuglia leghista con Gianni Avi, Lorenza Franceschini, Bruna Giuliani, Luca Nicolussi Paolaz e Marco Tosoni, quindi Fabio Beltramello e Pacifico Mottes di Fratelli d'Italia.

 

E ancora Gianna Frizzera, Corrado Paolazzi e Ivan Tezzon (Insieme per Gardolo) e Vittoria De Mare (Trento Futura). Completano l'organico Woezo Kudzo Parkoo, Sara Rizzi, Michele Tomasi e Giuliano Weiss del Partito democratico. Questa la composizione del consiglio circoscrizionale, salvo naturalmente passaggi in consiglio comunale (Qui articolo).

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 29 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

31 ottobre - 12:02

In provincia di Bolzano non si fermano i contagi, l’appello di Kompatscher: “La curva dei contagi da Covid-19 è cresciuta in maniera più rapida rispetto a quanto previsto dagli esperti. Rinunciamo tutti quanti a quelle situazioni di rischio in cui si possano riunire troppe persone, si tratta di un sacrificio necessario per tornare il prima possibile ad una vita più serena e tranquilla”

31 ottobre - 10:43

L'uomo, un 65enne, stava lavorando con la motosega in cima ad una pianta alta oltre 10 metri quando si è sbilanciato ed ha ruotato di 180 gradi

31 ottobre - 09:47

Si è spento nella casa di cura di Mezzocorona il 94enne di San Michele all'Adige Rodolfo Bragagna, protagonista della guerra partigiana contro l'occupante tedesco nella Piana Rotaliana e in val di Cembra. Impegnato in azioni di sabotaggio contro il nemico, fu soprannominato "il solitario"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato