
Menador, preoccupazione a Folgaria e Lavarone per le [...]

Criminalità in Trentino, Fratelli d'Italia: ''E' allarme [...]

Olimpiadi 2026, la pista da bob a Cortina (con soldi di [...]

“Neppure il diritto ferma la cattiva propaganda della [...]

Uccelli nello spiedo bresciano, la Lega toglie il [...]

Salvini, prima l'elegantissimo coro contro gli interisti [...]

Aggressione alla deputata della Lega Loss, la Destra [...]

Frontale tra due auto sul ponte Ululone, Degasperi: ''Era [...]

Il Veneto dice basta agli animali regalati come [...]

“Fugatti chieda le scuse ufficiali allo staff di Vasco [...]
Comunali, a Roma Raggi se la gioca con Gualtieri. Centrosinistra avanti a Milano, Bologna e Napoli. A Trieste buon risultato dei no-vax

MILANO. A Milano Sala ben oltre il 50% e, per le proiezioni Swg, confermato sindaco senza troppe difficoltà. A Triestre vittoria del centrodestra al primo turno ma con ballottaggio necessario contro il candidato del centrosinistra. A Napoli vittoria di Gaetano Manfredi del centrosinistra al primo turno con oltre il 60% dei consensi. Questi le proiezioni presentate su La7 durante la maratona di Mentana.
Milano: Luca Bernardo si fermerebbe a poco più del 30% dei consensi, lontanissimo dal sindaco uscente Sala che sarebbe più vicino al 60% che al 50. Male, malissimo, il candidato di Italiexit Paragone al 2,8% ''battuto'' anche dalla candidata del Movimento 5 Stelle Pavone.

Napoli: vittoria facile del centrosinistra con Gaetano Manfredi che dovrebbe essere sindaco già al primo turno. Malissimo il centrodestra sotto il 20% con Maresca non troppo lontano da Bassolino che con il suo 10% dimostra di essere una presenza politica ancora forte in città. Al 7,4% la rappresentante dei civici Clemente.

Trieste: qui il centrodestra è avanti anche se non sembra farcela al primo turno. Risultato di rilievo per il movimento no vax guidato da Ugo Rossi.

Roma: Virgina Raggi c'è e insidia il secondo posto di Gualtieri che sembrava dovesse avere la vittoria in tasca. Avanti Michetti che supera il 30% e dovrà andare al ballottaggio. Molto bene Calenda con il 18%
Bologna: centrosinistra avanti e vincente al primo turno
