Contenuto sponsorizzato

Governo, Draghi ottiene la fiducia in Senato con 262 favorevoli

Sono stati 40 i senatori contrari e 2 astenuti. La seduta è stata tolta dalla presidente del Senato alle 23.45, dopo una lunga giornata iniziata alle 10 di mattina di mercoledì 17 febbraio

Pubblicato il - 18 febbraio 2021 - 00:18

ROMA. Il governo guidato da Mario Draghi ha ottenuto la fiducia: 262 voti favorevoli, 40 senatori contrari e 2 astenuti. Una maggioranza larghissima ma che non è riuscita a superare il record di Mario Monti (nel 2011 aveva ottenuto 281 si)

 

"Confermo - dice Draghi - che il Parlamento sarà informato in modo adeguato e tempestivo sul complessivo programma e sulle politiche specifiche di intervento".

 

Una sfida è quella legata all'emergenza Covid in corso. "Molto -prosegue il premier - è stato fatto per assicurare ristori adeguati, ma serve fare molto di più. Il ritorno alla normalità deve riguardare anche la cultura. È imprescindibile per la crescita e il benessere del Paese".

 

La seduta è stata tolta dalla presidente del Senato, Elisabetta Casellati, alle 23.45, dopo una lunga giornata iniziata alle 10 di mattina di mercoledì 17 febbraio. 

 

"Alcune imprese rischiano di non riaprire dopo la pandemia, ma non è questo il caso del turismo. Occorre investire in questo settore, quei soldi tornano indietro".

 

Sono una quindicina i senatori 5 stelle che non hanno votato la fiducia al nuovo governo, iniziato tra gli applausi. "Ringrazio per la stima ma occorrerà misurarla dai fatti dei risultati del governo da me presieduto", conclude Draghi.

 

QUI IL DISCORSO PROGRAMMATICO

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 7 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
07 dicembre - 22:54
L'allarme è stato lanciato dai familiari, preoccupati per il mancato rientro a casa. L'auto è stata trovata a Zambana Vecchia, mentre il [...]
Politica
07 dicembre - 21:01
L’assessora Stefania Segnana invia una lettera alle sindache per promuovere una maggiore adesione alla maratona vaccinale, appellandosi al loro [...]
Cronaca
07 dicembre - 18:29
Dopo la segnalazione arrivata al nostro giornale ieri da Pergine, un lettore ci segnala la stessa problematica anche al centro vaccinale di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato