Contenuto sponsorizzato
| 16 giu 2021 | 21:29

Il critico d'arte Sgarbi: ''Resterò presidente del Mart anche quando sarò assessore alla cultura a Roma. Il centrodestra è più unito e vinceremo''

Il critico d'arte ha ritirato la sua candidatura a sindaco e sarebbe in lizza per l'assessorato alla cultura: "Ho dato la mia disponibilità e in questo settore non temo rivali: Roma deve essere il luogo dove tutto accade"

Il critico d'arte Sgarbi: Resterò presidente del Mart anche quando sarò assessore alla cultura a Roma

TRENTO. "Vinciamo sicuramente e resto tranquillamente presidente del Mart perché le cariche sarebbero compatibili". Così il critico d'arte Vittorio Sgarbi che negli scorsi giorni ha annunciato il ritiro della sua candidatura a sindaco di Roma e sarebbe in lizza per l'assessorato alla cultura nella Capitale.

 

"Il centrosinistra pensa solo a litigare, Gualtieri arriverà intorno al 25% e poi non avrà abbastanza voti, mentre il centrodestra può superare tranquillamente il 45% e il ballottaggio sarà senza storia". 

 

E in caso di successo del centrodestra alla corsa per il Campidoglio del ticket Enrico Michetti-Simonetta Matone si potrebbero aprire le porte dell'assessorato alla cultura per il critico d'arte. "Ho dato la mia disponibilità e in questo settore - aggiunge Sgarbi - non temo rivali: Roma deve essere il luogo dove tutto accade, occorre puntare sulla cultura".

 

In caso di nomina Sgarbi è intenzionato a restare anche alla guida del Mart. "Le cariche non sono incompatibili. Sono già sindaco di Sutri e prosindaco di Urbino, presidente di diversi altri enti. E' importante circondarsi di collaboratori bravi e il mio ruolo è quello di indirizzare e proporre le linee da attuare", conclude il critico d'arte.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 30 agosto | 11:13
E' successo questa notte nell'area dell'Alpe Devero, nel territorio comunale di Baceno in Piemonte: ad essere coinvolti sarebbero sei malgari, [...]
Cronaca
| 30 agosto | 09:20
La decisione "per salvaguardare la pubblica incolumità"  dopo la nota del Dipartimento di Prevenzione Unità Operativa Igiene degli [...]
Montagna
| 30 agosto | 10:06
L'intervento dell'Associazione Guide Alpine. "Dopo circa un mese dall’ultima nostra salita, abbiamo riscontrato una situazione di disordine e la [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato