
Un medico di base anche per le persone senza dimora, [...]

Elezioni, Dallapiccola (Patt): “Sostegno convinto [...]

Elezioni, con la coalizione di Centrosinistra divisa la [...]

Politiche, rottura tra Azione e Partito democratico. [...]

Professionisti in fuga dall’Azienda sanitaria, Demagri: [...]

Letta il ''federatore sondaggista'' che scaccia gli [...]

''Esecutivo spaesato che fa spallucce e non affronta i [...]

Politiche 2022, per Fratelli d'Italia più Gerosa che [...]

Dopo l’aggressione in consiglio il Pd valuta azioni [...]

Scuola, Bisesti: ''A settembre in aula senza mascherina". [...]
“Mi dimetto per motivi di salute”, a Rovereto Gloria Canestrini lascia il consiglio comunale
L'ormai ex consigliera di Rinascita l'ha comunicato ieri (15 luglio) con una nota: “La mia attività non termina con quella consiliare, chi mi sostituirà in aula porterà avanti i nostri obiettivi”

ROVERETO. “Questa mattina (15 luglio ndr) ho presentato le mie dimissioni da Consigliere comunale per motivi di salute”. Comincia così il comunicato dell'ormai ex consigliera di Rinascita Rovereto Gloria Canestrini, che ribadisce però: “Le mie attività non termineranno con l'esperienza in Consiglio”.
“Non appena potrò – spiega infatti l'avvocata roveretana – riprenderò la mia consueta attività in difesa dei consumatori e utenti allo sportello di via Campagnole 30 a Rovereto e, sul piano più generale, la battaglia per la legalità e la trasparenza nella vita pubblica, sia nell'impegno con Rinascita Rovereto che nel comitato Colt per la legalità e la trasparenza”.
Queste quindi le ragioni che hanno portato alle dimissioni Canestrini, già candidata sindaca per Rinascita Rovereto in occasione delle ultime elezioni amministrative. “Sono comunque certa che la Consigliera che mi sostituirà in aula – conclude Canestrini – porterà avanti all'interno del Comune questi importantissimi obiettivi, perché il rispetto delle regole non solo sta alla base di qualsiasi convivenza civile e democratica, ma anche della concreta possibilità di progresso e di sviluppo di ogni comunità”.