Contenuto sponsorizzato
Bolzano
18 gennaio | 19:03

Barbara Pegoraro lascia La Civica per Bolzano ma resta in maggioranza. Zanin: ''Prendiamo atto. Siamo liberali e rispettiamo le scelte individuali''

La consigliera ha motivato la decisione in maniera un po' arzigogolata spiegando che nascerebbe da una valutazione sull’organizzazione del lavoro consiliare. Da La Civica nessuna polemica: ''Grazie per il lavoro svolto in questi anni''

di L.P.

BOLZANO. La ragione sarebbe legata esclusivamente al metodo di lavoro e non a divergenze politiche perché il suo obiettivo è quello di ''poter svolgere il mandato con modalità ritenute più funzionali all’attività amministrativa''. Per questo resta a sostegno del sindaco Corrarati. Di fatto esce solo da La Civica per Bolzano che l'aveva portata in consiglio comunale. La consigliera comunale di Bolzano Barbara Pegoraro ha comunicato la decisione di uscire dal suo gruppo consiliare.

 

Una decisione motivata in maniera oggettivamente complicata e arzigogolata con questi termini: ''La scelta non implica valutazioni politiche negative né modifiche rispetto agli obiettivi generali dell’azione di governo''. Ma è maturata ''a seguito di una valutazione personale sull’organizzazione del lavoro consiliare''. La consigliera ribadisce che resta nella maggioranza di governo (''gli obiettivi generali dell’azione di governo continuano a rappresentare il riferimento del mio impegno istituzionale'') e che continuerà a sostenere ''il sindaco e la maggioranza''. Ma non più con La Civica. 

 

Una decisione che, seppur motivata in questo modo, non desta particolare preoccupazione in casa La Civica. Il presidente Roberto Zanin spiega semplicemente: ''Prendiamo atto della decisione della consigliera Barbara Pegoraro di lasciare il gruppo della Civica. La Civica è una realtà di ispirazione liberale e, per principio, rispetta le scelte individuali, anche quando sono diverse dalle proprie. La decisione della collega viene quindi accolta con rispetto, senza polemiche né forzature. Ringraziamo Barbara Pegoraro per il lavoro svolto in questi anni e per il contributo dato all’attività politica e amministrativa. Il gruppo della Civica prosegue con determinazione il proprio impegno all’interno della maggioranza, con unità, senso di responsabilità e spirito di squadra, concentrato esclusivamente sul lavoro da fare per la città e sulle priorità dei cittadini''.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 12:01
L'incidente si è verificato nella mattinata odierna, lunedì 22 giugno, a Borgo Valsugana, in via Giovanelli, lungo la SP 109. Per [...]
Cronaca
| 22 giugno | 09:53
Alla fine il comune di Selva di Val Gardena è stato condannato dal Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa (TRGA) Sezione Autonoma di [...]
Cronaca
| 22 giugno | 10:14
Il rogo è scoppiato a Colsano, frazione del comune di Castelbello - Ciardes, in Alto Adige.  Massiccio è stato il dispiegamento di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato