Contenuto sponsorizzato

“Adotta una bolletta” l’iniziativa per sostenere gli anziani soli e con pensioni minime. Brillo: “Aiutiamo gli over 65 pagare luce e gas”

Un crowdfunding per sostenere gli anziani che non riescono a pagare luce e gas, la proposta della consigliera Brillo: “Il progetto ‘Adotta una bolletta’, nato nella città di Firenze, sta già riscuotendo molto successo e potrebbe essere attivato in collaborazione con le associazioni”

Pubblicato il - 20 marzo 2022 - 16:36

BOLZANO. Il caro bollette è una questione che riguarda cittadini e imprese ma alcuni soggetti sono più esposti di altri. “Lo Stato interviene e stanzia risorse per tagliare gli aumenti alle famiglie più fragili ma non basterà”, osserva la consigliera bolzanina della Lega Patrizia Brillo.

 

Ad Aprile infatti scatterà l’adeguamento delle tariffe di luce e gas e l’andamento della guerra tra Russia e Ucraina inciderà notevolmente sui prezzi dell’energia. Da qui la proposta della consigliera leghista di attivare una raccolta fondi, una sorta di crowdfunding capillare su tutto il territorio, per reperire risorse da destinare agli over 65 rimasti soli e con pensioni minime o che non riescono a reggere l’urto degli aumenti.

 

“Il progetto ‘Adotta una bolletta’ – è nato nella città di Firenze, spiega Brillo – sta già riscuotendo molto successo e potrebbe essere intrapreso anche dalla nostra Amministrazione, magari con la collaborazione di qualche associazione che offre sostegno e aiuto agli anziani”.

 

Nella proposta leghista gli aiuti riguarderebbero gli over 65 con reddito Isee inferiore a 9mila euro e iscritti ai servizi sociali. Privati e aziende potrebbero contribuire per aiutare gli anziani in difficoltà. Secondo la consigliera comunale l’Amministrazione dovrebbe attivarsi appoggiandosi alle associazioni del territorio e coinvolgendo i servizi sociali. “Chiunque può fare qualcosa di concreto – conclude Brillo – secondo le proprie possibilità economiche”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 1 luglio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
02 luglio - 21:22
Il 36enne stava affrontando una highline, una apposita fettuccia assicurata e tesa tra due sostegni a una quota di circa 1.400 [...]
Cronaca
02 luglio - 19:19
Le fiamme si sono sviluppate tra i vigneti nei pressi di un bunker della Seconda guerra mondiale, l’intervento dei vigili del fuoco complicato [...]
Cronaca
02 luglio - 20:41
Confesercenti del Trentino: "Ci ha lasciato Loris Lombardini: una persona dal grande cuore e dalla grande personalità"
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato