


“È facile fare il finocchio con il coso degli [...]

Aumentano gli stipendi dei sindaci, l'ira dei sindacati: [...]

Il centrosinistra verso le provinciali del 2023: ''Le [...]

Provinciali 2023, Gottardi: ''Il tavolo del Patt? La [...]

Approvata la riforma delle Comunità di valle, Gottardi: [...]

Rimborsi visite specialistiche, "Possibili solo per [...]

Santi e Betta condanno il consigliere alleato per le [...]

Per sindaci, vicesindaci e assessori stipendi aumentati [...]

“È facile fare il finocchio con il coso degli [...]

"E' facile fare il finocchio con il coso degli altri", [...]
Bufera Svp, la vice segretaria Angelika Wiedmer si dimette: aveva querelato gli autori del libro-inchiesta "Freunde im Edelweiss"
C'è un nuovo colpo di scena all'interno del partito della Svp, che sta vivendo una profonda crisi. Sono arrivate infatti anche le dimissioni della vice segretaria Wiedmer: "Ho pagato io tutte le spese della mia campagna elettorale"

BOLZANO. Continua la tempesta all'interno della Südtiroler Volkspartei (Svp): la vice segretaria del partito altoatesino Angelika Wiedmer si dimette.
“Posso affermare con la coscienza pulita che ho pagato io tutte le spese della mia campagna elettorale”, avrebbe dichiarato Wiedmer come riporta l’Ansa citando il Dolomiten.
Continua la bufera all’interno della Svp, travolta in quest’ultima settimana dallo scandalo sollevato dal libro-inchiesta di Artur Oberhofer e Christoph Franceschini “Freunde im Edelweiss”, dove sarebbero emersi diversi affari tra imprenditori e politica, tra cui la società di trasporti altoatesina Sad.
Non solo, da quanto emergerebbe ci sarebbero state anche pressioni interne allo stesso partito di maggioranza per indebolire e far cadere il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher.
Alcuni giorni fa la vice segretaria aveva annunciato una querela contro gli autori del libro-inchiesta sull'Svp.
Solo poco tempo fa a Thomas Widmann sono state ritirate le deleghe da assessore alla Salute, alla Banda larga e alle Cooperative su richiesta esplicita di Kompatscher, che si sarebbe preso in carico le sue competenze.