
Il progetto di collegamento Brentonico-Malcesine ancora [...]

C’è il mega-matrimonio, lungolago di Riva chiuso per [...]

“È facile fare il finocchio con il coso degli [...]

Aumentano gli stipendi dei sindaci, l'ira dei sindacati: [...]

Il centrosinistra verso le provinciali del 2023: ''Le [...]

Provinciali 2023, Gottardi: ''Il tavolo del Patt? La [...]

Approvata la riforma delle Comunità di valle, Gottardi: [...]

Rimborsi visite specialistiche, "Possibili solo per [...]

Santi e Betta condanno il consigliere alleato per le [...]

Per sindaci, vicesindaci e assessori stipendi aumentati [...]
Caso Widmann, Kompatscher: ''Spetta ora agli organi di partito prendere le decisioni'' IL VIDEO
Il governatore altoatesino in conferenza stampa ha ribadito che sono venute meno le basi per una ulteriore collaborazione in giunta con il collega del partito Thomas Widmann
BOLZANO. “Spetta ora agli organi di partito prendere decisioni in merito ad un eventuale rimpasto della giunta”. Sono queste le parole del governatore Arno Kompatscher in merito alla vicenda Widmann, l'ormai ex assessore alla Salute a cui sono state tolte le deleghe a seguito delle vicende che hanno travolto la Svp e legate alla pubblicazione del libro-inchiesta “Freunde im Edelweiss” e alla gara pubblica per l’assegnazione del trasporto pubblico locale.
“Nell'ultima giunta – ha spiegato Kompatscher – l'assessore Widmann ha partecipato ai lavori” ma nelle ore successive è stato firmato il decreto con il quale il presidente ha assunte le sue competenze. (QUI L'ARTICOLO)
"Giovedì scorso – ha spiegato sempre il governatore – alla presenza del segretario del partito ho comunicato a Widmann che sono venute meno le basi per una ulteriore collaborazione" . Widmann in un primo momento non voleva dimettersi, all'annuncio che il governatore gli avrebbe ritirato le competenze però avrebbe accettato.
In merito ad eventuali rimpasti in Giunta, “Ora tutte le decisioni spettano in primis ai partiti che formano la maggioranza in primis e poi al Consiglio provinciale” ha concluso Kompatscher.