
Termovalorizzatore o gassificatore in Trentino, Fratelli [...]

Proteste in Israele, il racconto di un'insegnante: "Le [...]

Emergenza abitativa, l’Alto Adige aumenta le tasse [...]

La Solidarietà trentina rischia di rimanere senza casa? [...]

Marmolada, si attendono le decisioni per l'estate dopo la [...]

Provinciali, Gerosa incontra Confesercenti ''Servono [...]

Da Paccher a Cia la maggioranza contro i sindacati: [...]

Provinciali, il primo cittadino di Campodenno e il vice [...]

Amministratore delegato di Pensplan e ora nella [...]

I sindacati irrompono in aula per la legge sugli [...]
''Meloni restituisca l'Alto Adige all'Austria'', Eva Kloz e Süd-Tiroler Freiheit coprono con la bandiera tirolese i ceppi di confine
L'intervento in occasione del 102/o anniversario dell'annessione dell'Alto Adige all'Italia. Il partito di Eva Kloz spiega: "Se la signora Meloni sottolinea che l'annessione dei territori ucraini alla Russia è ingiusta e politicamente priva di senso perché avvenuta con una guerra di aggressione e contro la volontà della popolazione, le ricordiamo oggi qui al Brennero che l'Italia ha annesso l'Alto Adige in modo del tutto identico"

BOLZANO. “ Signora Meloni, dimostri al mondo che può contare sulla sua parola e restituisca l'Alto Adige all'Austria”. E' questa la richiesta arrivata questa mattina da parte della Süd-Tiroler Freiheit, il partito fondato da Eva Klotz che al Brennero ha tenuto una conferenza in occasione del 102/o anniversario dell'annessione dell'Alto Adige all'Italia.
Il partito di Klotz ha deciso nelle scorse ore di coprire con la bandiera tirolese i ceppi di confine al Brennero e agli altri valichi con l'Austria. “Al Brennero, a Prato Alla Drava, a Resia, sul passo Stalle, e sul passo Vizze – hanno scritto gli esponenti del partito Süd-Tiroler Freiheit - le pietre di confine sono state coperte con una bandiera tirolese per togliere la visibilità dell'ingiusto confine per la giornata di commemorazione di oggi. Allo stesso tempo, è stata apposta una targa sui cippi di confine che invita il futuro Presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni a restituire l'Alto Adige”.

Il partito accusa poi Giorgia Meloni di conquistare l'Europa con una sorta di "fascismo all'acqua di rose". L'ultimo esempio che viene riportato è la condanna dell'annessione da parte della Russia dei territori orientali dell'Ucraina.
“Se la signora Meloni ─ giustamente ─ sottolinea che l'annessione di questi territori è ingiusta – scrivono - e politicamente priva di senso perché avvenuta con una guerra di aggressione e contro la volontà della popolazione, le ricordiamo oggi qui al Brennero che l'Italia ha annesso l'Alto Adige in modo del tutto identico dopo una guerra di aggressione imperialista ─ e soprattutto contro l'espressa volontà della popolazione altoatesina ─ il 10 ottobre 1920. Gli standard che la Meloni applica alla Russia devono valere anche per il suo Paese”.
Qui la nota