Contenuto sponsorizzato
Bolzano
11 aprile | 15:48

"Avete dato milioni agli amici mentre la città restava ferma": Roberto Zanin affonda e fa infuriare il centro sinistra, ecco le reazioni

Si scatena la bagarre social con Stefano Fattor che chiede delucidazioni sui "regali", Chiara Rabini che si dice "esterrefatta da dichiarazioni false" e Toni Serafini che sottolinea "avrei sperato in una campagna elettorale più corretta"

BOLZANO. “La città è immobile mentre voi negli anni avete sprecato denaro, regalando milioni agli amici ed elargendo contributi a pioggia. Adesso basta”. Roberto Zanin si scaglia contro il centrosinistra e il suo operato al governo della città di Bolzano e manda su tutte le furie la coalizione tutta. Come avevamo scritto nella giornata di ieri in QUESTO ARTICOLO, il capolista de “La Civica per Bolzano”, che sostiene il candidato Claudio Corrarati, non le ha mandate a dire. Delle prese di posizione durissime quelle del consigliere comunale uscente, che hanno scatenato una lunga serie di reazioni sui sociale network.

Ci raccontino quali sarebbero i tagli che farebbero e quali dovrebbero essere gli amici degli amici? - scrive l’assessore uscente Stefano Fattor in un commento - Andriollo sa molto bene dove trovare i soldi per mantenere le promesse fatte. È chiaro che se anticipasse tutto le destre copierebbero anche questa parte del programma. Ma specularmente io chiedo che a destra ci raccontino i tagli che vorrebbero fare. Altrimenti la loro è una boutade come un’altra”

 

La capolista dei Verdi ed assessora uscente Chiara Rabini si dice “Esterrefatta da queste dichiarazioni, gravi offensive, inaccettabili. Chi fa politica attaccando gli altri e non sulle sue idee, visioni, progetti non lo comprendo. Vogliono gestire il comune come un’azienda, fare la “spending review”, tagliare a associazioni culturali, sociali, ambientali, sportive.. ma votano ormai praticamente all’unanimità in tutte le commissioni i contributi (con eccezioni incomprensibili come il sostegno alle donne)”

 

Se finanziare la cultura, le associazioni, il volontariato, i servizi sociali, le strutture per i rifugiati, i senza tetto, i minori stranieri non accompagnati, le donne vittime di violenza ecc ecc, sono soldi "regalati" oppure dati ad amici o sprecati, allora veramente siamo su due pianeti diversi, e chi dice che siete pericolosi ha ragione”, scrive invece Marco Timperio.

 

Scintille social che fanno infiammare la compagna elettorale bolzanina mentre ci si avvicina sempre di più al giorno del voto e che a qualcuno non vanno proprio giù. Anche l’ex segretario provinciale Uil ed ex assessore Toni Serafini interviene infatti nella bagarre, commentando: “Sono dichiarazioni false ed offensive. Mi spiace, avrei sperato in una campagna elettorale corretta”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 15 luglio | 08:43
Furto con spaccata nel cuore della notte al negozio Artigianino in centro storico. La titolare: "Oltre al danno materiale rubati diversi [...]
Cronaca
| 15 luglio | 08:20
Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco in regione a causa del maltempo nella tarda serata di ieri: strade allagare e alberi caduti, a [...]
Cronaca
| 15 luglio | 06:00
L'incidente è avvenuto sulla corsia Sud dell'A22: la macchina ha sbandato, attraversato la corsia d'emergenza in un secondo ed è andata a [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato