Contenuto sponsorizzato
Trento
09 aprile | 12:21

VIDEO. "Una scelta personale di coscienza. Abbiamo votato da consiglieri liberi". Carlo Daldoss e Christian Girardi escono da Fratelli d'Italia e votano "sì" al terzo mandato

TRENTO. Le ragioni di una decisione clamorosa e del voto - palese - che ha sparigliato le carte le spiegheranno in una conferenza stampa convocata per le 15 di oggi, mercoledì 9 aprile. Di sicuro vi è che, quanto accaduto nell'Aula del Consiglio Provinciale, ha lasciato tutti di stucco. Anzi, forse non tutti.

 

Carlo Daldoss e Christian Girardi, eletti nel 2023 con Fratelli d'Italia, hanno già annunciato di essersi dimessi dal partito (prima del voto) e, conseguentemente, di aver votato da "consiglieri liberi" a favore del ddl che permetterà al Governatore Maurizio Fugatti di presentarsi per la terza volta quale candidato al ruolo di candidato sindaco della Provincia Autonoma di Trento.

"Da oggi non facciamo più parte di Fratelli d'Italia - ha spiegato Carlo Daldoss -. Abbiamo ritenuto di fare una scelta che rispondesse più alla nostra scelta persona di coscienza che del mandato del partito".

 

"Questa era una vicenda che riguardava la nostra esperienza politica - ha aggiunto Christian Girardi - e nel pomeriggio spiegheremo le motivazioni".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 16 luglio | 07:41
Il crollo è avvenuto poco dopo le 6 di stamani, giovedì 16 luglio. Il cedimento riguarda un quarto del Palazzo. Una parte dell'area interna [...]
Cronaca
| 16 luglio | 06:00
Il vicepresidente dell’Associazione rifugisti del Trentino: “L’esposizione alla crisi idrica è molto forte e l’acqua [...]
Cronaca
| 15 luglio | 19:49
Per Altvelox alcune parti del nuovo "Decreto autovelox" sarebbero illegittime: in particolare si contesta la validità delle omologazioni [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato