
Ciclo mestruale, 1 donna su 3 non svolge le attività [...]

Le mele hanno proprietà antinfiammatorie, lo studio: [...]

Virus di encefalite virale da zecca, possibile forte [...]

Affitti universitari? Quasi 300 euro per una doppia: [...]

Con la pandemia più che raddoppiati i bambini con lo [...]

“Le ragazze studiano di più e ottengono spesso [...]

Gli effetti dell'ansia climatica: “Tra i giovani 4 su [...]

"Di mestiere misuro la felicità". Il fisico Cencerrado, [...]

Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, a Trento [...]

Formazione continua, ricerca, sostenibilità e sviluppo [...]
Hai preso 100 e lode alla maturità? La Provincia ti paga le tasse universitarie del primo anno
Borse di studio per gli studenti meritevoli fino a 2 mila euro: domande dal 15 gennaio al 28 febbraio

TRENTO. Hai preso 100 e lode alla maturità? La Provincia di Trento ti riconosce il diritto a una borsa di studio che può arrivare fino a 2 mila euro. La domanda può essere presentata dal 15 gennaio al 28 febbraio 2018 dagli studenti diplomati negli anni scolastici 2015/2016 e 2016/2017 e immatricolati negli anni accademici 2016/2017 o 2017/2018.
Agli studenti in possesso dei requisiti previsti dal bando la Provincia autonoma di Trento garantirà la copertura dei contributi universitari/tasse di iscrizione sostenuti per il primo anno di iscrizione. La domanda deve essere presentata dallo studente al Servizio istruzione e formazione del secondo grado, università e ricerca - Ufficio Università e ricerca. Su Vivoscuola la modulistica.
L’intervento ha l’obiettivo di premiare gli studenti trentini eccellenti che hanno ottenuto una votazione di 100/100 e lode nell’esame di Stato conclusivo dei corsi d’istruzione e formazione del secondo grado.
Il bando si rivolge a studenti residenti in provincia di Trento da almeno tre anni alla data di richiesta della borsa di studio, immatricolarsi presso un’Istituzione di formazione terziaria nazionale o estera, pubblica o privata che rilascino titoli aventi valore legale o titoli equiparati per l’estero.