Contenuto sponsorizzato

Il Muse tra i migliori musei della scienza al mondo. Secondo solo al National Air and Space Museum di Washington

La classifica, che vede ai primi posti il museo di Trento, è stata stilata dal quotidiano spagnolo El Pais in occasione della settimana della scienza

Pubblicato il - 16 novembre 2018 - 10:42

TRENTO. Tra i migliori musei al mondo. E' questo l'ennesimo importante riconoscimento che è arrivato al Muse, Museo delle Scienze di Trento, in una classifica che è stata stilata dal quotidiano spagnolo El Pais in occasione della settimana della scienza.

 

Il Muse viene messo tra i migliori trenta musei delle scienze a livello mondiale, al secondo posto dopo il National Air and Space Museum di Washington.

 

El País descrive il Muse come una realtà innovativa dal punto di vista scientifico, tecnologico e architettonico.

 

Viene apprezzata l’attenzione riservata all’evoluzione e alla diversità degli ecosistemi del pianeta, ben rappresentata dal ghiacciaio alpino e dalla serra tropicale, riproduzione dell’ambiente dei monti Udzungwa, in Tanzania.

 

Se il laboratorio di fabbricazione digitale con stampanti 3D permette di intravedere le possibilità future in campo tecnologico, il quotidiano spagnolo valuta positivamente l’intero progetto museale, sorto nel 2013 dal progetto di Renzo Piano.

 

Il Muse di Trento, collocato nel complesso del nuovo quartiere Le Albere, è “la punta di diamante di un progetto di rigenerazione di una vecchia zona industriale ad ovest della città, nonché un centro innovativo per la diffusione della cultura scientifica e dello sviluppo sostenibile”.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 agosto 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 agosto - 19:31

Ancora una volta vengono lanciati dati diversi rispetto alla realtà. Se si uniscono i numeri fin qui raggiunti al punto nascite nel mese di agosto, i parti sono stati 14, in linea rispetto al trend che si è delineato da quando ha riaperto. Futura: "I numeri dovrebbero chiamare a una riflessione, senza pregiudizi ideologici. Due sono i fattori cruciali: la salute e la sicurezza di partorienti e nascituri e la professionalità del personale sanitario"

23 agosto - 18:04

L'aggressione è avvenuta 4 di agosto. Il prorettore è stato vittima di una aggressione al termine della prima giornata di un congresso a Durban. E' stato portato al pronto soccorso e a distanza di circa due settimane è riuscito a ristabilirsi quasi completamente

23 agosto - 19:15

Ad accorgersi è stata la segretaria del Partito che ha deciso di postare su Facebook un messaggio per l'autore del furto. "Potranno portare via una targa, ma non riusciranno a cancellare i valori, la passione e l'impegno per la democrazia delle donne e degli uomini del Pd del Trentino"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato