Contenuto sponsorizzato

Ritorna Innovation Academy, questa edizione sarà on demand, startupper e imprenditori dettano l'agenda ai relatori

Questa iniziativa di Trentino Sviluppo, che negli anni scorsi ha formato oltre 1.500, si svolge a Rovereto tra la sede del Progetto Manifattura e del Polo tecnologico. Social media, business model, public speaking e accesso ai finanziamenti dell’Unione europea sono solo alcuni dei principali temi trattati tra workshop e lezioni

Di Andrea Solimano - Itt Marconi - 16 gennaio 2018 - 16:06

ROVERETO. Tutto pronto per l'edizione numero quattro dell'Innovation Academy. Un progetto che negli anni scorsi ha già formato 1.500 startupper e imprenditori. La data da cerchiare in rosso è quella di mercoledì 17 gennaio, quando è previsto un seminario di apertura ad ingresso libero.

 

Questa iniziativa, che si svolge a Rovereto tra la sede del Progetto Manifattura in piazza Manifattura e il Polo tecnologico di via Zeni, è indirizzata alle startup insediate nei Bic trentini, ma anche a quelli che intendono approfondire le modalità per creare e gestire un'azienda. 

 

Questa manifestazione targata Trentino sviluppo in collaborazione con l'Università di Trento e Stein Lab, ma anche Fondazione Bruno KesslerHub Innovazione Trentino, il progetto Interreg-Osiris, Enterprise Europe Network si propone di accompagnare imprenditori e soprattutto neo-imprenditori nelle varie mansioni che la gestione di un'attività in proprio comporta.

 

I temi business model, public speaking e accesso ai finanziamenti dell’Unione europea sono argomenti di attualità e sono a stretto contatto con quello della rivoluzione digitale. Questa edizione intende approfondire in particolare la gestione dei social media per la condivisione di un prodotto, il neuromarketing per determinare le strategie che spingono all'acquisto e gli open data.

 

Il confronto diretto tra workshop e lezioni frontali sono alla base dell’Innovation Academy per creare un percorso formativo in grado di aiutare i neo-imprenditori in tematiche on demand: in questo modo il programma non viene definito dai soli relatori, ma offre la possibilità di inserire in calendario approfondimenti specifici basato sugli interessi dei partecipanti.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 gennaio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

19 gennaio - 13:32

Il presidente della Provincia, assieme agli altri rappresentanti regionali leghisti, ha fatto da apripista del Capitano e ha cercato di sfoderare tre provvedimenti ''immagine'' adottati in Trentino nel primo anno di governo. Sul bonus bebè ha ricordato orgoglioso che ''non vale per tutte le famiglie'' (sia mai che si faccia una cosa per tutta la comunità) ma ha finito per esagerare sui ''limiti''

19 gennaio - 12:21

Erano all’incirca le 6e45 di mattina quando un furgoncino, parcheggiato in un garage, ha preso fuoco. Per diradare la coltre di fumo che aveva invaso il piano interrato i pompieri hanno utilizzato dei potenti ventilatori 

17 gennaio - 19:46

L’associazione cacciatori nel mirino di Filippo Degasperi: “Com’è possibile che l’ex direttore dell’Ufficio faunistico della Pat ricopra il ruolo direttore generale dell’Associazione Cacciatori Trentini, mentre si trova ancora in aspettativa?”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato