Contenuto sponsorizzato

Ritorna Innovation Academy, questa edizione sarà on demand, startupper e imprenditori dettano l'agenda ai relatori

Questa iniziativa di Trentino Sviluppo, che negli anni scorsi ha formato oltre 1.500, si svolge a Rovereto tra la sede del Progetto Manifattura e del Polo tecnologico. Social media, business model, public speaking e accesso ai finanziamenti dell’Unione europea sono solo alcuni dei principali temi trattati tra workshop e lezioni

Di Andrea Solimano - Itt Marconi - 16 gennaio 2018 - 16:06

ROVERETO. Tutto pronto per l'edizione numero quattro dell'Innovation Academy. Un progetto che negli anni scorsi ha già formato 1.500 startupper e imprenditori. La data da cerchiare in rosso è quella di mercoledì 17 gennaio, quando è previsto un seminario di apertura ad ingresso libero.

 

Questa iniziativa, che si svolge a Rovereto tra la sede del Progetto Manifattura in piazza Manifattura e il Polo tecnologico di via Zeni, è indirizzata alle startup insediate nei Bic trentini, ma anche a quelli che intendono approfondire le modalità per creare e gestire un'azienda. 

 

Questa manifestazione targata Trentino sviluppo in collaborazione con l'Università di Trento e Stein Lab, ma anche Fondazione Bruno KesslerHub Innovazione Trentino, il progetto Interreg-Osiris, Enterprise Europe Network si propone di accompagnare imprenditori e soprattutto neo-imprenditori nelle varie mansioni che la gestione di un'attività in proprio comporta.

 

I temi business model, public speaking e accesso ai finanziamenti dell’Unione europea sono argomenti di attualità e sono a stretto contatto con quello della rivoluzione digitale. Questa edizione intende approfondire in particolare la gestione dei social media per la condivisione di un prodotto, il neuromarketing per determinare le strategie che spingono all'acquisto e gli open data.

 

Il confronto diretto tra workshop e lezioni frontali sono alla base dell’Innovation Academy per creare un percorso formativo in grado di aiutare i neo-imprenditori in tematiche on demand: in questo modo il programma non viene definito dai soli relatori, ma offre la possibilità di inserire in calendario approfondimenti specifici basato sugli interessi dei partecipanti.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 novembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

30 novembre - 04:01

I contagi all'interno delle Case di Riposo sono più diffusi rispetto la prima ondata anche se, in alcuni casi, con conseguenze meno gravi. Tra le criticità più sentite c'è la mancanza di personale. "Lo stiamo cercando anche fuori regione ma è molto difficile" spiega Francesca Parolari di Upipa. Massima attenzione anche sulle nuove strutture che da Rsa di transizione diventano Rsa Covid: "Non tutti possono offrire standard come quella di Volano soprattutto per la predisposizione dell'ossigeno"

29 novembre - 20:27

Sono 448 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 44 pazienti sono in terapia intensiva e 55 in alta intensità. Sono stati trovati 265 positivi a fronte dell'analisi di 3.695 tamponi​ molecolari per un rapporto contagi/tamponi al 7,2%

29 novembre - 17:22
Sono stati analizzati 3.695 tamponi, 265 i test risultati positivi. Il rapporto contagi/tamponi si attesta al 7,2%. Altri 12 decessi, il bilancio è di 236 morti in questa seconda ondata
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato