Contenuto sponsorizzato

Trento smart city prende forma, 45 proposte da cittadini e associazioni per entrare nel programma

I temi proposti riguardano mobilità, periferie, ambiente, disabilità, infanzia, comunità. Tante le realtà che hanno deciso di mettersi in gioco per l'evento in programma dal 12 al 15 aprile che riporta in piazza i racconti, i confronti e i dibattiti sul futuro della città  e del Trentino

Pubblicato il - 02 febbraio 2018 - 16:22

TRENTO. Quarantacinque le proposte presentate da cittadini, associazioni, inventori e start up, mentre i temi sono mobilità, periferie, ambiente, disabilità, infanzia, comunità.

 

Tante le realtà che hanno deciso di mettersi in gioco per costruire il programma di Trento Smart City Week, evento che dal 12 al 15 aprile riporterà in piazza i racconti, i confronti e i dibattiti sul futuro della città di Trento e in generale del Trentino.

 

Si va da 'disabilità e autonomia' a 'Trento si racconta', da 'territorio e scuola' a 'co-creare con i cittadini', da 'Sportfinder' a 'riciclo consapevole' (Qui elenco completo), ma la possibilità di partecipare da protagonisti all'evento di aprile è ancora aperta. Le aziende hanno infatti l’opportunità di legare il proprio nome ai temi dell’innovazione, della tecnologia e del benessere fino al 23 febbraio, quando scade la campagna di sponsorizzazione.

 

Il tema di Trento Smart City Week 2018 è la 'partecipazione', affrontata in modo esteso, e espressa nel motto 'La speranza dell’appartenere'. Città come luogo in cui chi la abita può contribuire attivamente al miglioramento del benessere comune. Partecipazione non solo come azione ma anche come sentimento di  appartenenza ad una comunità che guarda al futuro con speranza e responsabilità (Qui info).

 

Sono cinque i possibili livelli di adesione e diventare sponsor di questo progetto che vede il Comune di Trento, la Provincia, l'UniversitàIeee - Institute of Electrical and Electronics Engineers, Consorzio dei Comuni Trentini e Fondazione Bruno Kessler in prima linea.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 dell'08 luglio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

08 luglio - 17:49

Negli anni passati dal primo giugno scattava il servizio di guardia attiva stagionale dei sommozzatori del nucleo all'eliporto di Mattarello. Quest'anno qualcuno ha deciso che non fosse necessario e in meno di 40 giorni ci sono già stati 4 morti. Oggi i sub si trovavano a Riva del Garda per un'esercitazione quindi l'elicottero è prima dovuto andare a recuperarli a Dro per poi portarli a Roncone. Una cosa che negli anni passati non sarebbe avvenuta: ecco perché 

08 luglio - 17:18

Attivisti da Toscana e Veneto, membri delle associazioni, animalisti e appassionati di montagna si sono uniti questa mattina in Piazza Dante per condannare la decisione del Presidente Fugatti di abbattere l’orsa Jj4: “Servono linee guida per educare la popolazione a convivere con l'orso”

08 luglio - 18:35

Il totale resta quindi a 5.498 casi e 470 vittime da inizio epidemia. Sono 4.991 i guariti da Covid-19 in Trentino. Nessun decesso e due nuovi contagiati in Alto Adige nelle ultime 24 ore

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato