Contenuto sponsorizzato

Trento smart city prende forma, 45 proposte da cittadini e associazioni per entrare nel programma

I temi proposti riguardano mobilità, periferie, ambiente, disabilità, infanzia, comunità. Tante le realtà che hanno deciso di mettersi in gioco per l'evento in programma dal 12 al 15 aprile che riporta in piazza i racconti, i confronti e i dibattiti sul futuro della città  e del Trentino

Pubblicato il - 02 febbraio 2018 - 16:22

TRENTO. Quarantacinque le proposte presentate da cittadini, associazioni, inventori e start up, mentre i temi sono mobilità, periferie, ambiente, disabilità, infanzia, comunità.

 

Tante le realtà che hanno deciso di mettersi in gioco per costruire il programma di Trento Smart City Week, evento che dal 12 al 15 aprile riporterà in piazza i racconti, i confronti e i dibattiti sul futuro della città di Trento e in generale del Trentino.

 

Si va da 'disabilità e autonomia' a 'Trento si racconta', da 'territorio e scuola' a 'co-creare con i cittadini', da 'Sportfinder' a 'riciclo consapevole' (Qui elenco completo), ma la possibilità di partecipare da protagonisti all'evento di aprile è ancora aperta. Le aziende hanno infatti l’opportunità di legare il proprio nome ai temi dell’innovazione, della tecnologia e del benessere fino al 23 febbraio, quando scade la campagna di sponsorizzazione.

 

Il tema di Trento Smart City Week 2018 è la 'partecipazione', affrontata in modo esteso, e espressa nel motto 'La speranza dell’appartenere'. Città come luogo in cui chi la abita può contribuire attivamente al miglioramento del benessere comune. Partecipazione non solo come azione ma anche come sentimento di  appartenenza ad una comunità che guarda al futuro con speranza e responsabilità (Qui info).

 

Sono cinque i possibili livelli di adesione e diventare sponsor di questo progetto che vede il Comune di Trento, la Provincia, l'UniversitàIeee - Institute of Electrical and Electronics Engineers, Consorzio dei Comuni Trentini e Fondazione Bruno Kessler in prima linea.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 luglio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 luglio - 19:27

Dopo la boutade di Sgarbi che aveva definito il planetario “tre palle su un prato” ecco la mossa del Muse che incassa già alcuni endorsement importanti come quello dell’astronauta Samantha Cristoforetti: “Evento importante per la città di Trento e non solo”. Lanzinger: “Un unicum per tecnologia e innovazione”

21 luglio - 12:18

La storia della squadra di calcio che è diventata un esempio di inclusione e dialogo interculturale vista attraverso gli occhi di Youness Et-tahiri che per un anno ha giocato con il team di Trento e che adesso sta per trasferirsi in un altro club, ma che fa sapere: “Questo è solo un arrivederci”

21 luglio - 19:00

Il consigliere dei Verdi non ha votato il Prg ed è uscito dall'aula puntando il dito contro la maggioranza che ha accettato l'emendamento arrivato dai banchi della minoranza. "In una fase di cambiamenti climatici enormi, dove lo zero termico si alza sempre più e noi insistiamo con le politiche turistiche legate allo sci in luoghi che fra 10/15 anni non avranno più le condizioni per avere la neve"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato