Contenuto sponsorizzato

23 imprese innovative protagoniste di Trento Smart City Week

Domani al via la sezione “Smart City Solutions and Challanges”. Sara Ferrari: "Conferma la vocazione del nostro territorio al dialogo tra il mondo della ricerca, delle imprese e della Pubblica Amministrazione. Grande sinergia, il lato migliore del Trentino"

Pubblicato il - 12 settembre 2016 - 19:48

TRENTO. Gli appuntamenti di Trento Smart City Week proseguono a ritmo serrato e dopo la grande partecipazione cittadina all'ultimo week-end, domani alle 9.30 prende il via “Smart City Solutions and Challanges” presso lo Smart City Pavillion. Piazza Duomo sarà protagonista di un'altra giornata densa di appuntamenti sia divulgativi, sia di taglio imprenditoriale.

 

La mattina sarà aperta dai contributi tecnico-scientifici del Cluster nazionale Smart Communities Tech, di ANCI-Associazione Nazionale Comuni italiani e di AGID-Agenzia per l’Italia Digitale, che introdurrà una sessione di agili presentazioni delle soluzioni innovative per la Smart City che vedranno susseguirsi sul palco i relatori di 23 aziende.

 

Si proseguirà poi nel pomeriggio, a partire dalle 14.45, con le sessioni di approfondimento delle 30 soluzioni innovative presentate al mattino, con una ricca agenda di incontri articolata su 5 sale in tre sedi, Smart City Pavillion, Facoltà di Sociologia (3 aule) e infine Sala Stampa a Palazzo Geremia. Nel frattempo allo Smart City Pavillion si svolgeranno - in parallelo - gli incontri B2B di taglio marketing-relazionale, prenotati dalle Pubbliche Amministrazioni, da municipalizzate ed altre imprese interessate.

 

“La sezione progettuale Smart City Solutions and Challanges, con l’intervento di qualificati interlocutori e la ricca presenza di start-up ed imprese innovative, conferma la vocazione del nostro territorio al dialogo tra il mondo della ricerca, delle imprese e della Pubblica Amministrazione” – sottolinea l'assessora all'università e ricerca, Sara Ferrari. “E’ la testimonianza concreta - aggiunge - di una grande sinergia tra i diversi attori nell'ambito di un progetto condiviso. Noi crediamo che in questa occasione di grande visibilità, il Trentino abbia mostrato il suo lato migliore, creando stimoli, proponendo opportunità, che potranno avere significative ricadute, anche economiche, per il nostro territorio”.

 

“Anche in questa circostanza, il sistema delle imprese innovative ICT trentine ha saputo cogliere l’opportunità offerte da Trento Smart City Week, coordinandosi in un intenso lavoro di squadra“ sottolinea Giuseppe Angelini, Presidente del Comitato per lo sviluppo dell’ecosistema ICT trentino, che ha patrocinato l’iniziativa grazie al supporto delle Associazioni di categoria e di Informatica Trentina. “Crediamo che l’apporto delle 23 imprese innovative e start-up presenti possa testimoniare la vivacità e l’apertura all'innovazione del nostro comparto, chiamato a far crescere le capacità competitive delle imprese e delle PA nostre clienti e a sostenere lo sviluppo di nuova imprenditorialità, soprattutto quella giovanile”.

 

Il programma di Smart City Week (QUI il calendario completo) proseguirà fino a venerdì 15 settembre.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 17 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
18 maggio - 10:13
La vicenda risale al 20 agosto 2021quando un drammatico incidente era costato la vita a Sandro Prada di 51 anni e [...]
Cronaca
18 maggio - 10:19
L’uomo era uscito da lavoro attorno alle 13 ma non è mai rientrato a casa, la sua auto invece è stata ritrovata parcheggiata nei pressi della [...]
Politica
18 maggio - 09:45
La senatrice Conzatti: "Con gli autonomisti sono sempre andata d’accordo. Ho fiducia che sapranno far smettere di suonare le sirene dei [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato