Contenuto sponsorizzato

Trento Smart City Week: 150 iniziative per 5 cinque giorni di eventi

Il programma dal 10 al 15 settembre prevede tantissimi eventi suddivisi in alcune grandi tematiche. Il capoluogo trentino fra le città modello di smart city a livello mondiale, unica rappresentante in Italia e in Europa

Trento Smart City Week invade la città (foto Archivio provincia di Trento).
Pubblicato il - 25 agosto 2016 - 18:47

TRENTO. Il capoluogo si prepara a salutare l'evento Trento Smart City Week in programma dal 10 al 15 settembre. Oltre 150 iniziative suddivise in alcune grandi tematiche come mobilità, servizi e partecipazione, energia, salute e benessere, turismo, open e big data. Non solo relazioni rivolte alla comunità scientifica, alle imprese e alla pubblica amministrazione, ma focus sui cittadini nel week end del 10 e 11 settembre con stand dove si potranno toccare con mano i servizi smart, per semplificare la vita di ogni giorno, spazi dove i cittadini possono esprimere e raccontare esperienze e progetti in tema di Smart City e appuntamenti nelle tre sale dello Smart City Pavillion di Piazza Duomo a Trento.

 

Al via oggi l'importante campagna promozionale di Trento Smart City Week fra web e luoghi simbolo della città del Concilio: uno spot giocato sui profili e le connessioni, manifesti e locandine nei luoghi di cultura e sugli edifici del capoluogo, 9 installazioni in altrettante rotatorie. Evento che costituisce una tappa importante per la città di Trento frutto di un percorso articolato, iniziato nel 2014 con il riconoscimento da parte dell'organizzazione Ieee, con la proposta Ieee Smart Cities Iniziative, che ha scelto il capoluogo trentino fra le città modello di smart city a livello mondiale e unica rappresentante in Italia e in Europa.

 

Trento Smart City Week è un progetto condiviso da Comune di Trento, Provincia autonoma di Trento, Università degli Studi di Trento, Ieee - Institute of Electrical and Electronics Engineers, Consorzio dei Comuni Trentini, Fondazione Bruno Kessler, Progetto Collaborazione Territoriale Ict, Hit - Hub Innovazione Trentino, Eit Digital, Apt Trento - Monte Bondone - Valle dei Laghi, MUSE – Museo delle Scienze, Ieee Smart Cities, con il patrocinio dell’Anci - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

 

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 novembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

30 novembre - 12:57

Il presidente del Mart Vittorio Sgarbi presenterà in conferenza stampa alla Camera un nuovo strumento tecnologico capace di fermare il virus sfruttando le particelle d'argento. "Membrana culture" è una pellicola che si può applicare alle superfici e che non necessita di interventi umani per essere sanificata. "Al museo di Rovereto la prima sperimentazione in Italia. Così i visitatori possono visitare in sicurezza"

29 novembre - 19:28

Museo di scienze naturali dell'Alto Adige, Eurac e Unitn insieme per studiare i grandi carnivori, anche in relazione con le attività outdoor. L’esperta: “Gli animali sanno bene dove e quando passano le persone, limitando di conseguenza gli spostamenti nelle ore intensamente frequentate da escursionisti e corridori”

30 novembre - 13:12

La denuncia arriva dai consiglieri del Patt Paola Demagri, Ugo Rossi e Michele Dallapiccola: ''Oggi per una questione fra l’altro nota già da qualche mese, il medico oncologo lascia il servizio del quale se ne occupava da più di due anni e l’Assessorato alla Salute in controtendenza con quanto sempre dichiarato acconsente alla chiusura di un servizio irrinunciabile, quale è il Dho, anche se forse temporaneamente''

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato