
Una nuova collezione firmata 'Cembra' con 5 vini per [...]

Dal Kosovo al "Das Q", il cocktail bar "stellato" al [...]

Tre (par)atleti da tenere sempre a mente

Incarico da 250 mila euro senza gara per l'Apss? E c'è [...]

Tra l’impero e la costruzione del totalitarismo: il [...]

Flixbus potenzia le sue tratte con Trento e Rovereto per [...]

Giornata della api, insostituibili amiche delle natura e [...]

Giovani e sicurezza in bici: Itas lancia un nuovo [...]

Tutto pronto per il Festival della canzone europea: sul [...]

Lampade soggiorno: idee e spunti
Apre la Gran Pista e ingressi a +70% in Bondone. La montagna pronta al capodanno, tante le iniziative
Dopo le recenti nevicate paesaggio invernale e stazione a regime. Michela Defrancesco: "Piste perfette tra meteo e grande lavoro dei nostri tecnici". Elda Verones: "Tante iniziative in campo per il capodanno in montagna"

TRENTO. Si completa l'offerta sul Monte Bondone, dopo la partenza delle notturne, apre infatti l'impianto Rocce Rosse al servizio della Gran Pista. Tra inversioni termiche e scarse precipitazioni, erano ormai diverse stagioni che la montagna di Trento non si presentava al completo e in forma così presto (Qui impianti aperti).
E dopo le recenti nevicate, che hanno portato circa 60 centimetri di neve fresca, il paesaggio è perfettamente invernale. "Il meteo ci ha aiutato - spiega Michela Defrancesco, direttrice di stazione - le piste si presentano nel migliore dei modi per il mix tra neve naturale e programmata, al quale si aggiunge il grande lavoro e impegno dei tecnici di Trento Funivie".
Dopo l'antipasto di inizio dicembre, le festività mostrano un Bondone in salute. "Da inizio stagione - dice la direttrice - abbiamo registrato oltre 17 mila ingressi per un +70% rispetto alla stagione scorsa e gli skipass stagionali sono aumentati del 36%".
Ma i numeri non finiscono certo qui. "Gli incassi - aggiunge Defrancesco - sono aumentati del 40% e siamo intorno ai 600 mila euro, che si traduce in +10% rispetto alla stagione record del 2010/11. Siamo soddisfatti, ma la stagione è ancora lunga e l'impegno è massimo per garantire divertimento, sicurezza e piste perfette".
Intanto si avvicina la notte più lunga dell'anno e anche il Bondone non vuole mancare all'appuntamento di Capodanno. Tante le iniziative in campo tra ristoranti e hotel, ma anche in piazza.
"Le opportunità per festeggiare in compagnia - dice Elda Verones, direttrice dell'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi - non mancano. Alla tradizione e apprezzatissima fiaccolata della scuola e dei maestri alle 18, si aggiunge la ciaspolata alle 17 e la festa in piazza da mezzanotte".
Prende quota anche la stagione dello Snowpark Monte Bondone, dopo la prima giornata di ieri, ritorna anche oggi il grande evento 'Big Air Bag Days': un'occasione per provare evoluzioni spettacolari in tutta sicurezza con un morbido atterraggio.
Un momento per divertirsi, ma anche per scoprire il park completamente rinnovato: nuove strutture, cinque nuovi terrazzamenti e quindici strutture aggiuntive, ma anche una nuova funslope per i principianti, la linea slopestyle ridisegnata e migliorata, le linee easy line e rail line con rispettivamente otto strutture in sequenza.
Il tutto aperto anche durante le serate in notturna del martedì e giovedì con una nuova illuminazione a Led. Restare aggiornati sulle novità e le condizioni delle piste sul Bondone è facile, basta collegarsi al sito ufficiale (Qui info), mettere un 'Like' sulla pagina facebook (Qui info) della località oppure sbirciare la nuovissima webcam di Vason (Qui webcam).