Contenuto sponsorizzato

Bondone, skipass stagionali a +28% e notturne a gonfie vele

Il record toccato il 4 gennaio scorso, notturna da 3.700 passaggi e oltre 300 skipass serali staccati. Michela Defrancesco: "Grande ottimismo e crescita in doppia cifra, ma inverno ancora nel vivo"

Di Luca Andreazza - 19 February 2018 - 13:41

TRENTO. Bello di notte, ma anche di giorno. Un boom di accessi ai tornelli della montagna di Trento, solo due serate annullate e oltre 2.500 passaggi in media il martedì e il giovedì sera. Un dato impreziosito inoltre dal +28% degli skipass stagionali venduti rispetto alla scorsa stagione. 

 

"Il record - spiega Michela Defrancesco di Trento Funivie - è stato registrato il 4 gennaio a quota 3.700 passaggi e abbiamo staccato oltre 300 skipass Happy Snow. A questo si aggiungono tutti quei sciatori in possesso di stagionale o plurigiornaliero, che già comprende la possibilità di sciare sotto le stelle".

 

Una stagione davvero positiva per il Bondone, che complici le nevicate, le temperature invernali e l'ottimo lavoro del personale della società impianti, si presenta in forma smagliante e già pienamente operativa da fine anno, compresa la Gran Pista.

 

"Riscontriamo - aggiunge la responsabile di Trento Funivie - un nuovo interesse da parte dei trentini, ma sono tantissimi gli escursionisti dalle zone limitrofe".

 

Una crescita che a fine stagione dovrebbe tradursi nell'aumento a doppia cifra. "Siamo molto ottimisti. L'inverno - conclude Defrancesco - è ancora nel vivo e sono tanti gli appuntamenti in calendario per vivere e divertirsi sulla neve".

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
18 maggio - 16:25
La strategia trentina di puntare forte sulle prime dosi a più persone possibili, avviata una quarantina di giorni fa ora costringe a bloccare [...]
Politica
18 maggio - 17:23
Da una parte il capogruppo provinciale Claudio Cia, il coordinatore Urso e il senatore De Bertoldi che spiegano: "Disinteresse del partito agli [...]
Cronaca
18 maggio - 16:09
Alcuni segni ritrovati al centro della carreggiata fanno pensare che il corpo sia stato spostato in seguito all’incidente. Analisi in corso [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato