Contenuto sponsorizzato

Bondone, skipass stagionali a +28% e notturne a gonfie vele

Il record toccato il 4 gennaio scorso, notturna da 3.700 passaggi e oltre 300 skipass serali staccati. Michela Defrancesco: "Grande ottimismo e crescita in doppia cifra, ma inverno ancora nel vivo"

Di Luca Andreazza - 19 February 2018 - 13:41

TRENTO. Bello di notte, ma anche di giorno. Un boom di accessi ai tornelli della montagna di Trento, solo due serate annullate e oltre 2.500 passaggi in media il martedì e il giovedì sera. Un dato impreziosito inoltre dal +28% degli skipass stagionali venduti rispetto alla scorsa stagione. 

 

"Il record - spiega Michela Defrancesco di Trento Funivie - è stato registrato il 4 gennaio a quota 3.700 passaggi e abbiamo staccato oltre 300 skipass Happy Snow. A questo si aggiungono tutti quei sciatori in possesso di stagionale o plurigiornaliero, che già comprende la possibilità di sciare sotto le stelle".

 

Una stagione davvero positiva per il Bondone, che complici le nevicate, le temperature invernali e l'ottimo lavoro del personale della società impianti, si presenta in forma smagliante e già pienamente operativa da fine anno, compresa la Gran Pista.

 

"Riscontriamo - aggiunge la responsabile di Trento Funivie - un nuovo interesse da parte dei trentini, ma sono tantissimi gli escursionisti dalle zone limitrofe".

 

Una crescita che a fine stagione dovrebbe tradursi nell'aumento a doppia cifra. "Siamo molto ottimisti. L'inverno - conclude Defrancesco - è ancora nel vivo e sono tanti gli appuntamenti in calendario per vivere e divertirsi sulla neve".

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 12 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
13 agosto - 10:17
Una delle tante leggende "dolomitiche" narra che i puri di cuore possano scorgere un'anguana nelle acque del lago di Limites: per loro, tuttavia, [...]
Cronaca
13 agosto - 08:24
L'incidente è avvenuto a Isera sulla Strada provinciale 90 attorno all'1.30. Lunghe le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della zona, [...]
Cronaca
13 agosto - 08:53
E' successo nel vicentino e l'uomo è stato trovato dai vigili del fuoco privo di sensi. Inutili purtroppo i tentativi di rianimazione, su posto [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato