Contenuto sponsorizzato

Donne e diritti dagli Usa all'Italia

Domani, giovedì, a Cavedine la giornalista Tiziana Ferrario presenta il suo libro "Orgoglio e pregiudizi"  grazie a Fondazione Aida. Si racconta del coraggio femminile, delle battaglie contro le discriminazioni che ancora segnano questa epoca e delle protagoniste che hanno saputo sfidare il potere. A partire dal presidente più improbabile e pericoloso

Pubblicato il - 06 dicembre 2017 - 09:07

CAVEDINE.  Proseguono gli appuntamenti di "Valle dei Laghi Incontri con l’autore", promossi dalla Fondazione Aida. Domani, giovedì, alle 20,30 presso gli spazi della biblioteca di Cavedine, arriva Tiziana Ferrario, giornalista, volto del Tg1 sin dai primi anni ottanta.

 

 Tiziana Ferrario sarà presente a Cavedine per parlare del suo ultimo libro "Orgoglio e pregiudizi: Il risveglio delle donne ai tempi di Trump" edito da Chiarelettere.

Il coraggio delle donne con le loro storie, i loro incontri e le loro battaglie contro le discriminazioni. Un libro importante, curioso, di grande attualità e riflessione per portare l’esempio di chi non si piega alla ingiustizie e alle prepotenze.

 

 Un libro che rappresenta un viaggio dagli Stati Uniti all’Italia, un viaggio ricco di incontri fatto di intensità e attenzione per i fatti senza perdere di vista l’obiettivo dato dalla necessità di capire cosa fare ancora per raggiungere una reale parità. Nomi noti come quello di Megyn Kelly che ha sfidato il presidente Trump in tv e meno conosciuti come quello della libraia italiana che promuove la divulgazione dei libri di scienza alle ragazze sfatando il pregiudizio per cui questi debbano essere soltanto di interesse maschile.

 

 Un incontro che vuole essere di confronto, riflessione e grande interesse. L’appuntamento sarà ad ingresso gratuito ed è reso possibile grazie al coinvolgimento di Comunità Valle dei Laghi, Fondazione Aida e il sostengo della provincia autonoma di Trento. Dialogherà con l’autrice la giornalista Cristiana Chiarani.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 ottobre - 11:55

Il manifestarsi dei sintomi da Covid-19 nella famiglia di Nicola Canestrini ha portato l'avvocato a denunciare una situazione di disorganizzazione dell'Azienda sanitaria. Da giorni, infatti, le richieste di fare un tampone finiscono nel nulla, visto anche che a Rovereto non è possibile effettuarli a pagamento. "Disorganizzazione a marzo comprensibile, ora non più''

23 ottobre - 12:35

Sono numerosi gli utenti che stanno riscontrando problemi a navigare su internet e il blocco totale delle chiamate 

23 ottobre - 11:18

Il rapporto contagi/tamponi si attesta al 10% perché i test eseguiti sono stati oltre 2.800. Dato in linea con quello rilevato ieri nel vicino Trentino dove, però, si contano molti più morti (dalla seconda ondata sono già 18 contro i 3 di Bolzano)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato