Contenuto sponsorizzato

InsiemeAte cerca un assistente sociale e lancia la nuova campagna di comunicazione

Il bando si riferisce alla ricerca di un assistente sociale da inserire nella filiale di Mori, che si trova in un locale appositamente adibito presso l’Apsp Benedetti

Pubblicato il - 20 ottobre 2017 - 11:11

MORI. "Cercasi assistente sociale da inserire a tempo pieno nell'organico". Lo annuncia InsiemeAte, l’organizzazione no profit che collabora con l’Apsp Cesare Benedetti di Mori per fornire l’assistenza domiciliare. E nel mentre parte anche la nuova campagna di comunicazione, con un’immagine ironica e lo slogan "Cerchi una badante? InsiemeAte offre molto di più".

 

La collaborazione tra Apsp e InsiemeAte fornisce un'opera che è riduttivo definire di "badantato": le operatrici sono specificamente formate per seguire particolari patologie, tipiche dell'età anziana, inoltre il servizio è seguito anche dal tutor, assieme al quale si elaborano Piani di assistenza individualizzati, i cosiddetti "Pai", dunque esattamente come avviene all'interno di un'Apsp.

 

Ed è proprio per ricoprire questo importante incarico, quello del tutor, che si procede alla selezione un assistente sociale. Nell’ambito della collaborazione, l'Apsp mette a disposizione ambulatori specialistici e fisioterapia.

 

"Questo servizio ha una grande valenza immediata, che crescerà nel prossimo futuro", spiegano il presidente dell’Apsp Gianmario Gazzi e il direttore Antonino La Grutta.  "Da mesi - continuano Gazzi e La Grutta - parliamo dell’invecchiamento della popolazione e, di conseguenza, dell’aggravamento delle patologie legate all’età anziana".

 

"Cresceranno esponenzialmente le richieste di accesso alle Apsp, ma da nessuna parte è previsto un aumento dei posti letto - osservano - e per questo serve pensare a forme nuove; noi ci crediamo moltissimo e quindi abbiamo avviato la collaborazione con InsiemeAte".

 

Il bando, che è seguito in prima persona da InsiemeAte, si riferisce alla ricerca di un assistente sociale da inserire nella filiale di Mori, che si trova in un locale appositamente adibito presso l’Apsp Benedetti.

 

Per info e candidature la casella email info@insieme-a-te.it e il numero verde (gratuito) 840.000.640. Altre informazioni sul sito di Insieme Ate  alla pagina lavora con noi. 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 settembre - 09:53

I laboratori dell'Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.916 tamponi. Sono stati registrati 72 nuovi casi positivi

18 settembre - 10:57

Il botto, causato probabilmente da una fuga di gas ma che potrebbe essere stato causato volontariamente da un inquilino, è avvenuto intorno alle 8. Soccorsi sul posto

18 settembre - 10:40

L’ungulato rimane imprigionato e il suo destino sembra segnato, ma in suo soccorso arriva il veterinario: “Un cervo imbrigliato nella rete non ha speranza, curare le ferite e regalargli nuovamente la vita non ha prezzo”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato