Contenuto sponsorizzato

Nella ski area Civetta la stagione è entrata già nel vivo

Una partenza con il botto e piste perfettamente imbiancate da uno spesso manto nevoso di circa 60 centimetri, mix ideale tra neve naturale e neve tecnica di qualità, per muoversi agevolmente dalla cima del Monte Fertazza (2.100 metri), il punto più alto della ski area Civetta, fino ai Piani di Pezzè (1.470 metri)

Pubblicato il - 29 November 2017 - 20:14

ALLEGHE. Quest’anno la neve si è presentata in perfetto orario nella ski area Civetta, il più grande comprensorio sciistico del Veneto. 

Grazie alle nevicate di inizio novembre e all’abbassamento delle temperature che ha permesso di mettere in funzione gli impianti di innevamento programmatopotenziati con importanti investimenti strutturali in tutte le località del comprensorio, Alleghe, Selva di Cadore e Val di Zoldo, la stagione sciistica del Civetta è stata inaugurata sabato 25 novembre con l’apertura di 7 impianti e 20 km di piste.

Una partenza con il botto e piste perfettamente imbiancate da uno spesso manto nevoso di circa 60 centimetri, mix ideale tra neve naturale e neve tecnica di qualità, per muoversi agevolmente dalla cima del Monte Fertazza (2.100 metri), il punto più alto della ski area Civetta, fino ai Piani di Pezzè (1.470 metri), circondati da paesaggi già vestiti d’inverno. 

Ad Alleghe sono in funzione la cabinovia Piani di Pezzè, la cabinovia Col dei Baldi, la seggiovia Baby, la seggiovia Pelmo e la seggiovia Col Fioret con le piste Coldai, Fernazza, Baldi, Pelmo Lavadoi, Pian dei Sec e campo scuola Baby, mentre a Selva di Cadore si potrà usufruire della seggiovia Pescul – Fertazza e della seggiovia Fertazza con le piste Bait, Fertazza, Le Ciaune e Col Fioret. Inoltre è già attivo il collegamento sci ai piedi tra Alleghe e Selva di Cadore (Qui info e impianti aperti).

Per gli appassionati della neve che vorranno continuare a scaldare i muscoli in attesa che sabato 2 dicembre inizi ufficialmente la stagione in tutta la ski area Civetta, da lunedì 27 novembre a venerdì 1 dicembre resteranno aperte le 2 cabinovie e la seggiovia Baby ad Alleghe con le piste Coldai, Baldi, Lavadoi, Pian dei Sec e il campo scuola Baby.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 05 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
05 maggio - 22:04
Sono 954 le persone attualmente contagiate in Trentino. Sono 22 i territori con 1 persona attualmente positiva. Registrate 141 guarigioni dal [...]
Cronaca
05 maggio - 20:14
Un pensionato 77enne, nonostante una condanna per tentato omicidio, ha pensato di raggiungere l’ex compagna sottoponendola all’ennesimo [...]
Cronaca
06 maggio - 06:01
Da metà aprile la campagna vaccinale trentina ha subito una svolta, con i richiami che sono stati posticipati mentre è stata accelerata la [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato