Tutta la magia dello sci all'alba, ritorna Trentino skisunrise
In un Trentino completamente bianco sabato 16 dicembre sulle nevi di Madonna di Campiglio il primo appuntamento. In pista con i maestri, escursioni con le ciaspole insieme alle guide alpine e una ricca colazione a base di prodotti del territorio

TRENTO. Le prime luci del sole sulle cime candide, l'aria frizzante, la neve immacolata e un paesaggio alpino mozzafiato. A questo si aggiunge una ricca e gustosa colazione dolce e salata con i sapori del territorio, ma anche l'emozione di lasciare traccia sulle piste appena battute del Trentino. Tutto questo è 'Trentino skisunrise'.
Anche per questa stagione invernale, tra dicembre e aprile, l'esperienza di sciare all'alba sulla neve intonsa e scintillante di cristalli ghiacciati, lungo i tracciati appena preparati dai battipista, sarà proposta in numerose località trentine.
Il primo di un lungo elenco di appuntamenti è in programma sabato 16 dicembre sulle nevi della skiarea di Madonna di Campiglio. Il ritrovo è alle 7 alla telecabina '5 Laghi' per salire in quota fino al rifugio 5 Laghi dove si potrà assistere al sorgere del sole dietro la skyline delle Dolomiti di Brenta.
Il successivo evento in calendario è previsto per il 4 gennaio in Val di Fassa, nella skiarea del Col Rodella al rifugio Des Alpes, quindi venerdì 5 gennaio è il turno di San Martino di Castrozza e della skiarea Alpe Tognola, mentre sabato 6 gennaio ecco l'Alpe Cimbra e il Rifugio Stella d'Italia.
Ma il programma è ricco e intenso (Qui programma completo) per sciare nei momenti più insoliti e lasciarsi conquistare dalle vette tinte di rosa.
La formula di Trentino Skisunrise è ormai collaudata e prevede discese in compagnia dei maestri di sci, ma anche escursioni a piedi o con le ciaspole accompagnati dalle guide alpine in un' ambientazione davvero indimenticabile, mentre i primi raggi di luce fanno capolino all'orizzonte creando un magico gioco di luci e di colori sulla neve e sulle rocce.
Non mancherà una ricca e gustosa colazione in rifugio, a base di prodotti locali preparati secondo ricette della tradizione. E una volta rifocillati tutti in pista per disegnare le prime tracce sulla neve immacolata o per camminare nella magia delle prime ore del giorno, avvolti dal silenzio.