150 bottiglie, 50 casse in legno, 500 tappi e tanto design: Qc Terme e Cantine Ferrari insieme per una sauna unica
La Sauna Perlage è stata inaugurata pochi giorni. E all'esterno un idromassaggio costruito in una grande botte recuperata dagli archivi storici delle Cantine Ferrari

POZZA DI FASSA. Due eccellenze trentine, due ''professionisti'' delle bollicine: da un lato Qc Terme dall'altro Trentodoc Ferrari unite in un connubio dedicato a chi ama “degustare” esperienze indimenticabili. Nasce così nel giardino termale del centro benessere di Qc Terme Dolomiti a Pozza di Fassa, la Sauna Perlage, una sauna di design realizzata ispirandosi all’esperienza visiva e olfattiva delle Cantine Ferrari.

Più di 150 bottiglie firmate Ferrari rivestono l’esterno della sauna, incastonate in posizione simbolica a rappresentare il "remuage", la nota rotazione periodica, mentre 50 casse in legno originali compongono la parete interna. Le sedute sono invece arricchite da più di 500 tappi Ferrari Trento in sughero, mentre all’esterno un’autentica botte, recuperata dagli archivi storici delle Cantine Ferrari diventa una vasca idromassaggio abbinata.

E quindi dalle bolle d'acqua si passa alle bolle di spumante con una vista privilegiata sulle Dolomiti, completando la “degustazione” di benessere. Il legame fra Qc Terme e Cantine Ferrari, si celebra inoltre con il brindisi Ferrari durante i principali eventi Qc Terme, l’addio al nubilato e celibato, la festa di Natale, gli eventi di opening delle nuove strutture Qc Terme.














