

Riforma delle pensioni e scontri in Francia: ''Lì la [...]

"Notti insonni nel centro di accoglienza di Bolzano", [...]

"In campo per 'accedere' alla competizione nazionale", al [...]

Sui banconi ortofrutta d'Italia arriva una nuova varietà [...]

A Borgo Valsugana la serata di restituzione pubblica [...]

Dopo le fake news sul lago di Garda ecco 'un'ambasciata' [...]

A 45 anni dalla loro morte violenta al Liceo Da Vinci [...]

Anziani, oltre 1.600 servizi di accompagnamento e più di [...]

Un camper per raggiungere i giovani in una condizione di [...]

"Allunghiamo la strada di 20 minuti pur di passare in [...]
Dove si va in camporella? Ce lo dice un'app: da Mesiano alle campagne di Ravina, da Tempesta sul Garda a Moena ce n'è per tutti i gusti
La mappa geolocalizzata permette di segnalare la location e recensirla per "trovare il posto perfetto per andare in camporella e fare l'amore tranquillamente". Tanti i luoghi indicati in Trentino (meno in Alto Adige) con tanto di commento: "E' frequentato da molti giovani dalle 21 in poi... A volte anche durante il giorno"

TRENTO. Spesso è un problema. In un mondo sempre più civilizzato, pieno di telecamere, illuminazione a giorno in ogni dove e campagne compresse tra decine di case trovare un luogo appartato diventa sempre più difficile. E decidere "dove si va in camporella" può diventare complicato. Ecco, allora, che ci pensa la tecnologia a venire in soccorso alle moderne coppiette, con un'app per il cellulare che ha un nome che è tutto un programma: "trovacamporella.com".
Il titolo del sito spiega tutto in poche parole: "Trova nella mappa il posto perfetto per andare in camporella e fare l'amore tranquillamente" e in Trentino Alto Adige sono davvero tante le località "recensite" dalla community di camporellosi, circa un centinaio in provincia di Trento, una decina in quella di Bolzano con 5 location in intorno al capoluogo altoatesino, una tra Vilpiano e Gargazzone e tre a Merano. Per il resto è il Trentino a farla da padrona con Trento grande protagonista assieme alle "zone laghi". Qualche esempio? Per le coppiette cittadine c'è la "Salita di Mesiano" descritta come "ideale per innamorati, consigliata in notturna" o il Parco di Gocciadoro che oltre alle indicazioni per raggiungerlo ha la spiegazione: "E' frequentato da molti giovani dalle 21 in poi... A volte anche durante il giorno".
Un grande classico sono le campagne e allora ecco "Campagne di Ravina" in via Belvedere ma c'è l'allert: "Ricordiamoci comunque che in italia la camporella è illegale e i carabinieri potrebbero passare, quindi luci e fari spenti". Passando sul Lago di Garda c'è a Tempesta una zona bella appartata "frequentata da gay e coppie" mentre sopra Centa San Nicolò in località Menegoi "c´è una strada che sale nel bosco. Se è una giornata piovosa o fredda - si legge nella recensione - non ci sarà gente a lavorare e sarà possibile stare in auto anche di giorno. Ottimo panorama e bellissimi boschi".
In zona Levico, salendo per la strada della Panarotta c'è la località Giuzza "orari migliori: sera o notte". E anche a Rovereto ci sono varie segnalazioni, una in via Campagnole con descrizione "possibilità di trovare Pokemon B. che si aggrega volentieri alla camporella". A Moena "si gira per il passo di S. Pellegrino, dopo 50 mt si gira a dx... dopo mezzanotte singole e coppiette esibizioniste... colpetti di abbaglianti come segnale". Intorno a Fiera di Primiero ci sono ben tre location e in Val di Non tra Don e Romeno c'è la zona "Zo al Troz".
Insomma c'è davvero di tutto e per tutti i gusti e la app con mappa geolocalizzata è in continua evoluzione come si legge nella home page del sito: "Trovacamporella.com ha bisogno della vostra collaborazione. Le informazioni le aggiungete voi e tra tutti potremo creare una mappa per andare in camporella in qualsiasi luogo d’Italia". Camporellosi di tutto il mondo, unitevi.