
''Noi chiari sulla difesa dei diritti e sull'espressione [...]

Ospedale di Cles: Vito Ventura è il nuovo direttore del [...]

Il segretario uscente Andrea Grosselli confermato alla [...]

Bufera sull'evento "Critica del concetto di [...]

Carne sintetica e farina di grilli "non entreranno mai [...]

Un bolide cometario su Feltre: ripreso da Rovigo a [...]

Un’arte che rischia di perdersi ma in 12 scelgono il [...]

''Ti voglio bene mamma, perdonami'', le parole su un [...]

Il pastificio Felicetti protagonista di Identità Golose [...]

La terza stagione di Condominio 101 parte col botto. [...]
E' Cavit la “Migliore Cantina Cooperativa d’Italia 2018”, premiata dalla celebre rivista tedesca Weinwirtschaft
La realtà trentina è stata eletta a Deidesheim in Germania come punto di riferimento dalla storica testa enologica Weinwirtschaft. Enrico Zanoni: "Testimonia l’elevata qualità della nostra produzione, raggiunta grazie all’impegno e passione dei nostri 4.500 viticoltori e alle competenze del nostro team agronomico e enologico"

TRENTO. E' Cavit la migliore Cantina Cooperativa d’Italia 2018. La realtà trentina è stata eletta a Deidesheim in Germania come punto di riferimento dalla storica testa enologica Weinwirtschaft.
In particolare Cavit agguanta il primo posto con 443, promozione a pieni voti, nella classifica "Top 20 Cooperative e Cantine Sociali Italiane".
Con una media di 88,6 punti, i vini premiati sono tre bianchi e due rossi: Pinot Grigio, Chardonnay e Merlot della linea Bottega Vinai, i Trentini Superiori Doc ultimi nati Brusafer Pinot Nero e Rulendis Pinot Grigio e il Vino Santo Arèle 2001 che, in particolare, ha raggiunto il punteggio più alto del concorso (94 punti).
"Questo importante riconoscimento - commenta Enrico Zanoni, direttore generale di Cavit - testimonia l’elevata qualità della nostra produzione, raggiunta grazie all’impegno e passione dei nostri 4.500 viticoltori e alle competenze del nostro team agronomico e enologico. Questo conferma la capacità di Cavit di generare qualità nelle diverse fasce di mercato”.