
Con la pandemia, Brentonico vara il contributo per la [...]

Va a ruba "Voci dalle Terre Alte", il libro fotografico [...]

Nascosti per il Trentino sassolini e pietre colorate: [...]

Rifugio Boz, ecco i nuovi volti che da giungo [...]

Coronavirus, stop all'allevamento di visoni per tutto il [...]

Monopattini elettrici, l'errore crea ambiguità sulla [...]

Tra Piazza Serra e "via Penela", ecco Perzenopoly. Gli [...]

Dall'Alto Adige al Lazio, il viaggio di 13 alpaca in [...]

Le ferrate delle Dolomiti ricostruite con i mattoncini [...]

Eretta in omaggio del Caudillo che difese la città dai [...]
E' Cavit la “Migliore Cantina Cooperativa d’Italia 2018”, premiata dalla celebre rivista tedesca Weinwirtschaft
La realtà trentina è stata eletta a Deidesheim in Germania come punto di riferimento dalla storica testa enologica Weinwirtschaft. Enrico Zanoni: "Testimonia l’elevata qualità della nostra produzione, raggiunta grazie all’impegno e passione dei nostri 4.500 viticoltori e alle competenze del nostro team agronomico e enologico"

TRENTO. E' Cavit la migliore Cantina Cooperativa d’Italia 2018. La realtà trentina è stata eletta a Deidesheim in Germania come punto di riferimento dalla storica testa enologica Weinwirtschaft.
In particolare Cavit agguanta il primo posto con 443, promozione a pieni voti, nella classifica "Top 20 Cooperative e Cantine Sociali Italiane".
Con una media di 88,6 punti, i vini premiati sono tre bianchi e due rossi: Pinot Grigio, Chardonnay e Merlot della linea Bottega Vinai, i Trentini Superiori Doc ultimi nati Brusafer Pinot Nero e Rulendis Pinot Grigio e il Vino Santo Arèle 2001 che, in particolare, ha raggiunto il punteggio più alto del concorso (94 punti).
"Questo importante riconoscimento - commenta Enrico Zanoni, direttore generale di Cavit - testimonia l’elevata qualità della nostra produzione, raggiunta grazie all’impegno e passione dei nostri 4.500 viticoltori e alle competenze del nostro team agronomico e enologico. Questo conferma la capacità di Cavit di generare qualità nelle diverse fasce di mercato”.