Contenuto sponsorizzato

E' Cavit la “Migliore Cantina Cooperativa d’Italia 2018”, premiata dalla celebre rivista tedesca Weinwirtschaft

La realtà trentina è stata eletta a Deidesheim in Germania come punto di riferimento dalla storica testa enologica Weinwirtschaft. Enrico Zanoni: "Testimonia l’elevata qualità della nostra produzione, raggiunta grazie all’impegno e passione dei nostri 4.500 viticoltori e alle competenze del nostro team agronomico e enologico"

Da sinistra, Andrea Faustini (enologo, coordinatore e responsabile scientifico del team agronomico Cavit), Adriana Cartolano (editor Weinwirtschaft) e Enrico Zanoni (direttore generale Cavit)
Pubblicato il - 30 agosto 2018 - 17:37

TRENTO. E' Cavit la migliore Cantina Cooperativa d’Italia 2018. La realtà trentina è stata eletta a Deidesheim in Germania come punto di riferimento dalla storica testa enologica Weinwirtschaft.

 

In particolare Cavit agguanta il primo posto con 443, promozione a pieni voti, nella classifica "Top 20 Cooperative e Cantine Sociali Italiane".

 

Con una media di 88,6 punti, i vini premiati sono tre bianchi e due rossi: Pinot Grigio, Chardonnay e Merlot della linea Bottega Vinai, i Trentini Superiori Doc ultimi nati Brusafer Pinot Nero e Rulendis Pinot Grigio e il Vino Santo Arèle 2001 che, in particolare, ha raggiunto il punteggio più alto del concorso (94 punti).

 

"Questo importante riconoscimento - commenta Enrico Zanoni, direttore generale di Cavit - testimonia l’elevata qualità della nostra produzione, raggiunta grazie all’impegno e passione dei nostri 4.500 viticoltori e alle competenze del nostro team agronomico e enologico. Questo conferma la capacità di Cavit di generare qualità nelle diverse fasce di mercato”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
01 febbraio - 15:24
I due cani erano rimasti dispersi nel punto dove l'uomo era stato salvato questa notte. Il soccorso alpino dopo averlo riportato a valle è tornato [...]
Politica
01 febbraio - 13:05
Il Comune di Riva del Garda ha dato il via a un’ambigua operazione: teatro e palasport sono stati barattati per la Miralago (che era già [...]
Ricerca e università
01 febbraio - 13:09
La ricercatrice ha ricevuto il terzo premio nell'ambito "Scienze della vita" per il Premio ricerca Trentino. L'intervista: "La comprensione [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato