
Sei incontri per parlare di disturbi mentali, con [...]

Prevista una serie di interventi su depuratori e [...]

Il rifugio Stivo Marchetti apre il weekend. Il gestore [...]

Una delle più grandi strutture in legno al mondo "in [...]

''Trento fuori dal tempo'', arriva il 21esimo episodio [...]

Coronavirus, la solidarietà dei trentini in aiuto delle [...]

Invernale al K2, il compagno di Tamara Lunger rinuncia, [...]

Coronavirus, l'hotel Rovereto tiene duro: ''Ospitiamo [...]

Ultimi giorni per candidarsi come gestori del rifugio [...]

La Luna con la "corona" sopra le Dolomiti scelta dalla [...]
Al via l’accordo tra Itas Mutua, Itas Vita e l’Associazione dei maestri di sci del Trentino
Amst, l’associazione che raggruppa le scuole di sci del Trentino, diventa partner di Itas. L’accordo è stato firmato alla presenza dei massimi vertici della Compagnia e del sodalizio che conta 45 scuole di sci per oltre 2.000 associati

TRENTO. Un accordo di durata annuale che prevede di uniformare in tutte le agenzie Itas l'offerta di prodotti specifici alle esigenze professionali e personali di Amst di sci e fornire all'associazione servizi adeguati al ruolo centrale che l'associazione riveste nella categoria dei maestri della disciplina sportiva.
Nel concreto, Itas riserverà vantaggi esclusivi e agevolazioni a tutti i maestri di sci associati a Amst sui prodotti danni (polizze infortuni e malattia), sui prodotti Vita, sui prodotti dedicati per l’esercizio di attività professionali collaterali dei maestri di sci, sui prodotti di previdenza complementare, sui prodotti di risparmio gestito e sui prodotti puro rischio.
“Il forte radicamento nel territorio - commenta Raffaele Agrusti, amministratore delegato di Itas - la volontà di essere vicini alle persone e di promuovere la cultura della sicurezza, spingono la Mutua a ricercare partner con cui sia possibile condividere un comune patrimonio ideale. L’attività svolta dai maestri di sci non è solo legata alla formazione sulle piste, ma contempla anche attività dedicate ai giovani e alla sicurezza in generale, per questo vogliamo impegnarci per rendere queste realtà sempre più tutelate e consapevoli anche dal punto di vista assicurativo. La sensibilità dei nostri agenti rappresenta uno dei punti di forza della Compagnia che, anche grazie a loro, riesce a soddisfare al meglio le esigenze espresse dalle diverse realtà associative".
Utilizzando i migliori prodotti assicurativi, Itas ha voluto evitare la creazione di pacchetti standardizzati. Con il supporto della rete di agenti della Compagnia e dei loro collaboratori, saranno gli stessi maestri di sci a scegliere come modulare le singole garanzie in base alle esigenze di infortunio e di malattia individuali e del proprio nucleo famigliare.
Grazie a questa nuova partnership inoltre, Amst applicherà uno sconto del 10% ai soci assicurati ITAS, per tutte le attività promosse nei corsi di sci individuali e collettivi (esclusi solo i periodi di altissima stagione).
Amst è, infatti, un’associazione che coordina le attività delle scuole di sci presenti sul territorio trentino, promuovendo gli interessi della categoria dei maestri attraverso la diffusione della pratica dello sci e della cultura dello sport; incoraggia e sostiene la formazione continua e la sicurezza dei suoi associati, sviluppando e promuovendo iniziative e convenzioni.
"Siamo molto grati alla Compagnia per l’attenzione che ci ha dedicato con questa convenzione – afferma Alberto Kostner, presidente Amst –. Itas è un importante punto di riferimento in tutte le valli dove lavorano i nostri associati e poter essere affiancati dai suoi agenti, rappresenta per noi e per i nostri clienti, un’occasione fondamentale per lavorare in modo più sicuro e professionale".