Contenuto sponsorizzato

Come eliminare i cattivi odori in casa, ecco cinque trucchi efficaci

Sicuramente, un buon profumatore casa per ambienti ci può aiutare moltissimo a diffondere nell’aria delle fragranze piacevoli, ma prima di questo dobbiamo preoccuparci di eliminare i cattivi odori altrimenti rischiamo di peggiorare la situazione. Vediamo quindi 5 trucchi per riuscirci in modo efficace

Pubblicato il - 16 agosto 2019 - 16:57

TRENTO. Avere un’aria profumata e gradevole in casa è il sogno di tutti, ma purtroppo non sempre questo è possibile e capita spesso di trovarsi con cattivi odori da eliminare. La nostra abitazione dopotutto merita di essere vissuta e non è assolutamente strano che per un motivo o per l’altro si diffondano nell’ambiente degli odori poco gradevoli. Sicuramente, un buon profumatore casa per ambienti ci può aiutare moltissimo a diffondere nell’aria delle fragranze piacevoli, ma prima di questo dobbiamo preoccuparci di eliminare i cattivi odori altrimenti rischiamo di peggiorare la situazione. Vediamo quindi 5 trucchi per riuscirci in modo efficace.

 

Aceto di mele per gli odori degli scarichi

Soprattutto nel periodo estivo capita che dagli scarichi del bagno o della cucina escano degli odori di fogna davvero sgradevoli. In questi casi, il rimedio naturale più efficace in assoluto è l’aceto di mele che si rivela un ottimo alleato perché assorbe tutti gli odori in modo davvero fantastico. Basta versarne una tazza nello scarico in questione per risolvere il problema e non avere più odore di fogna in casa! Tra l’altro, visto il suo potere sgrassante, l’aceto di mele aiuta anche a tenere le tubature pulite che non guasta mai.

 

Il bicarbonato per scarpe e scarpiere

Spesso e volentieri il cattivo odore proviene dalla scarpiera, che in molti casi si trova proprio all’entrata di casa e non è mai bello sentire puzza appena si entra nella propria abitazione! Per risolvere il problema possiamo utilizzare il bicarbonato di sodio: un prodotto che conviene sempre avere in casa perché utilissimo in tante situazioni diverse. Basta mettere un bicchierino di bicarbonato all’interno della scarpiera ed i cattivi odori saranno neutralizzati! Lo stesso trucco può essere utilizzato anche per le singole scarpe: provate a lasciare agire questa polvere al loro interno per una notte e vedrete che la puzza se ne sarà andata.

 

Cipolla per l’odore di muffa

Se il vostro problema è l’odore di muffa, che sicuramente non è per nulla gradevole, potete allora utilizzare un rimedio tanto semplice quanto efficace. Basta tagliare a metà una semplice cipolla e lasciarla al centro della stanza o nella zona più interessata dalla muffa. Il mattino seguente la puzza se ne sarà andata e potrete tornare a respirare liberamente.

 

Fumatori? Attenzione alle lampadine

Se avete l’abitudine di fumare in casa e anche arieggiando perfettamente la stanza l’odore di fumo tende sempre a ripresentarsi, allora dovete controllare le lampadine. In molti non lo sanno, ma quando sono accese, sulla loro superficie esterna si forma una sorta di patina dovuta proprio al fumo di sigaretta. Ogni volta che accendiamo la luce tale patina, se non è stata eliminata, si scalda e rilascia un cattivo odore nell’ambiente. Per questo dobbiamo sempre preoccuparci di pulire le lampadine, specialmente se siamo soliti fumare in casa.

 

Bicarbonato per la lettiera del gatto

Avete gatti in casa? Per evitare che la lettiera emani un odore sgradevole basta mescolare qualche cucchiaio di bicarbonato alla sabbietta: assorbirà la puzza e non avrete più problemi!

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 giugno - 09:32
Romano Nesler, presidente della Federazione associazioni apicoltori del Trentino: "La lotta alla Flavescenza dorata sulle vite ha tristi precedenti [...]
Cronaca
21 giugno - 06:01
L'avvocato di Milano ha lavorato al provvedimento depositato nel 2019 dalla senatrice trentina che ora chiederà di farlo ripartire: ''Non si [...]
Cronaca
20 giugno - 15:10
I residenti preoccupati hanno chiesto più volte l’intervento delle forze dell’ordine, ora la licenza del circolo privato è stata sospesa per [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato