Contenuto sponsorizzato

Forniture energetiche, attivata una partnership tra Dolomiti Energia e il Consorzio acquisti energia

L’obiettivo è quello di fare risparmiare le piccole imprese, ma anche di costruire una partnership duratura, il consorzio Caem e Dolomiti Energia hanno deciso di cominciare un percorso di collaborazione con le forniture elettriche

Pubblicato il - 23 maggio 2019 - 18:28

TRENTO. L’importanza della fornitura di energia elettrica e gas e dei relativi costi è ben nota alle imprese, a maggior ragione se di piccole dimensioni. Per questo motivo migliaia di imprese artigiane del sistema Confartigianato hanno aderito al Caem, un consorzio promosso da 30 associazioni, delegandogli la negoziazione delle tariffe dell’energia elettrica e gas. 

 

L’obiettivo è quello di fare risparmiare le piccole imprese, ma anche di costruire una partnership duratura, il consorzio Caem e Dolomiti Energia hanno deciso di cominciare un percorso di collaborazione con le forniture elettriche.

"Riteniamo di avere trovato in Dolomiti Energia un partner strategico e attento alle esigenze di noi piccoli imprenditori – spiega Vicenza Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato -. Già nel 2018 avevamo cominciato un dialogo con Dolomiti Energia per conoscerla meglio, mentre nel 2019 abbiamo deciso di avvalerci delle forniture elettriche. Abbiamo ricevuto proposte tariffarie di assoluto interesse e, soprattutto, abbiamo conosciuto un’azienda ben strutturata in grado di assistere le nostre imprese per ogni tipo di problema legato alle forniture di gas e di energia elettrica. Sono certo che la nostra collaborazione avrà lunga durata e che questa porterà benefici per il consorzio e per le imprese, ma anche per la stessa Dolomiti Energia".

Nel frattempo si sta avvicinando sempre più la definitiva liberalizzazione del mercato elettrico che avverrà dal 1 luglio 2020, data in cui tutte le imprese dovranno operare con un fornitore del libero mercato per il quale il Caem è già strutturato.

 

"Siamo pronti ad accogliere nuovi consorziati – precisa Matteo Segafredo, presidente del Consorzio – e nel contempo siamo convinti che avere Dolomiti Energia al nostro fianco ci aiuterà ad avere tariffe convenzionate sempre convenienti per le nostre imprese. Al nostro consorzio aderiscono circa 8 mila aziende, e quasi 6 mila di queste sono oggi rifornite da Dolomiti Energia per un totale di 200 milioni di kWh e 7 milioni di metri cubi di gas. Numeri che danno il segno dell’importanza che diamo a questa alleanza".

Soddisfazione viene espressa anche da Dolomiti Energia che con questa nuova collaborazione conferma ulteriormente la propria capacità nel misurarsi con il mercato anche extra Trentino, che oggi rappresenta circa il 50% del fatturato commerciale della società. “La partnership realizzata con il Caem – spiega Marco Merler, amministratore delegato di Dolomiti Energia – nata sulla scorta della positiva esperienza di partnership maturata con l’Associazione artigiani di Trento, evidenzia l’impegno costante di Dolomiti Energia nell’offrire strumenti e soluzioni energetiche sostenibili e accessibili. Il nostro obiettivo è quello di perseguire uno sviluppo condiviso che ci permette di aprire opportunità concrete per le aziende: condizioni economiche vantaggiose, energia pulita, ma anche servizi di consulenza e tecnologie per l’efficienza energetica. Siamo convinti che le imprese artigiane di Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino, Campania, Puglia, Abruzzo, Sardegna e Calabria, sapranno apprezzare i vantaggi delle nostre proposte".
 

Dolomiti Energia, con 1.300 dipendenti e un fatturato consolidato nel 2018 di 1,4 miliardi di euro è una delle principali multiutility nazionali e tra i primi produttori italiani di energia idroelettrica, pulita e amica dell’ambiente. È presente in tutta la filiera energetica: dalla produzione e distribuzione, alla vendita in tutta Italia di energia elettrica e gas. Dolomiti energia, società di vendita del Gruppo, si pone come mission l’obiettivo di offrire, ogni giorno, le migliori soluzioni di energia elettrica e gas naturale per famiglie e imprese, coniugando sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 giugno 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 giugno - 18:05

Le Olimpiadi invernali 2026 prenotano il biglietto per atterrare in Italia, la candidatura Milano-Cortina si aggiudica l'organizzazione dei giochi a cinque cerchi. A brindare ci sono anche Trentino e Alto Adige

24 giugno - 06:01

Mentre si fanno cicli di incontri con diverse personalità per cercare ''idee diverse e nuove rispetto a quanto fatto fino ad oggi'' si dimentica che quel che è stato fatto ha portato ricerca e università in Trentino ad essere competitive su scala europea e a primeggiare a livello nazionale. E intanto ecco il bando per tre consiglieri di Trentino Digitale pubblicato copiato da uno di quelli della Fondazione Crosina Sartori (con tanto di riferimenti sanitari)

24 giugno - 12:05

La tragedia questa mattina attorno alle 10. Inutili i tentativi di rianimazione 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato