Contenuto sponsorizzato

Lavori in casa? Sempre più trentini scelgono il marketplace per ridurre le procedure e analizzare i preventivi

Servendosi dei marketplace di servizi per la casa, il committente è in grado di semplificare notevolmente le procedure necessarie, può evitare la lunga fase preparatoria e passare all'analisi di preventivi per il lavoro di cui ha bisogno

Pubblicato il - 03 aprile 2019 - 11:36

TRENTO. Servendosi dei marketplace di servizi per la casa, il committente è in grado di semplificare notevolmente le procedure necessarie in quanto può evitare la lunga fase preparatoria e passare presto all'analisi di preventivi per il genere di lavoro di cui ha bisogno.

 

Quando effettuare interventi di manutenzione

Spesso succede di dover effettuare lavori di manutenzione della propria casa, sia per motivi estetici derivanti dal desiderio di abbellire alcune sue parti, sia per ovviare a conseguenze dell'usura oppure di guasti improvvisi.

 

Chi possiede una cantina è al corrente di come l'umidità possa provocare danni; spesso accade che porzioni di muri interrati richiedano interventi di sanificazione mediante trattamenti specifici con prodotti anti-umidità ed anti-muffa. Anche la pavimentazione delle cantine spesso subisce un evidente deterioramento che implica l'impiego di prodotti specifici utilizzati da professionisti del settore.

 

In caso di garage, la manutenzione può rivelarsi altrettanto necessaria poiché le condizioni climatiche esterne possono deteriorarne la struttura muraria o anche alterare il funzionamento delle porte o saracinesche; in questi casi è sempre consigliabile agire tempestivamente per evitare danni più ingenti.

 

I seminterrati sono solitamente locali a diretto contatto col terreno che, trasudando umidità, può deteriorare l'intonaco delle pareti. E' necessario intervenire con prodotti specifici che, oltre ad eliminare i danni estetici, riescono a proteggere le strutture.

 

Per tutti questi interventi è consigliabile consultare Instapro.it, il marketplace specializzato in servizi per la casa, che consente all'utente di mettersi in contatto con professionisti operanti nella sua zona; dopo aver compilato una scheda di richiesta preventivo, entro un giorno il potenziale cliente è in grado di riceverlo gratuitamente presso la propria abitazione.

 

Perché effettuare interventi di ristrutturazione in giardino

Chi vive in una casa con giardino sa bene quanti siano gli interventi di ristrutturazione necessari per mantenere l'area verde nelle migliori condizioni. La costruzione di un pergolato può rappresentare la soluzione ideale per chiudere degli spazi di giardino da destinare ad impieghi particolari; tali pergolati possono essere costruiti in metallo, in materiali plastici oppure in legno, che rimane sempre il prodotto di prima scelta sia per l'aspetto estetico che per le caratteristiche strutturali.

 

Per chi ama il giardinaggio è utile poter disporre di griglie in legno per posare piante rampicanti; a volte è sufficiente questo semplice intervento di ristrutturazione per cambiare l'aspetto del proprio giardino.

 

Anche la realizzazione di tettoie impermeabili per delimitare una parte del giardino da destinare ad impieghi particolari è un intervento di ristrutturazione che non richiede ingenti spese, ma che implica esperienza e precisione nel montaggio.

 

Chi ama l'ombra ed il fresco può allestire in giardino un angolo gazebo, sotto a cui posizionare poltrone e tavoli per mangiare o rilassarsi; il montaggio di tale struttura non presenta grandi difficoltà, ma è necessario disporre della necessaria esperienza.

 

Per realizzare questi piccoli lavori di ristrutturazione in giardino ci si può rivolgere ad Instapro.it, la veloce piattaforma digitale che conta più di 3 mila ditte e professionisti iscritti, in grado di offrire le proprie prestazioni agli utenti; l'affidabilità dei servizi è garantita dai numerosi feedback rilasciati dai clienti che si sono serviti in precedenza dell'operato del personale, allo scopo di assicurare massima trasparenza ed affidabilità nell'operato.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 novembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 novembre - 20:20

Sono 476 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 43 pazienti sono in terapia intensiva e 50 in alta intensità. Sono stati trovati 93 positivi a fronte dell'analisi di 1.484 tamponi​ molecolari per un rapporto contagi/tamponi al 6,3%

23 novembre - 19:10

Ecco come cambiano le regole di comportamento se in casa qualcuno avverte dei sintomi legati al coronavirus. La “regola dei 21 giorni” di isolamento e le altre istruzioni, l’Apss: “Le persone asintomatiche dei servizi essenziali continueranno a lavorare con la mascherina, poi in quinta giornata faranno un tampone”

23 novembre - 18:32

Il tema è quello dell'apertura degli impianti per il periodo di Natale e Capodanno, ipotesi in questo momento bloccata da Roma. Nel tentativo di forzare una decisione diversa, la Provincia di Trento e quella di Bolzano, valle d'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto e Piemonte hanno trovato un'intesa unanime sul protocollo di sicurezza

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato