Contenuto sponsorizzato

Le casette in legno prodotte dall'eccellenza trentina conquistano la fiera di Francoforte, la più importante sul mondo natalizio

Dopo aver reso possibile il "Natale in piazza" a Lugano e aver allestito 40 chalet completi di ogni accessorio, Rapid srl ha fatto il pieno di consensi anche in Germania. L'azienda trentina si conferma tra le realtà più dinamiche e interessanti per il comparto degli eventi

Di Spazio autogestito - 01 febbraio 2019 - 17:02

TRENTO. Qualità e semplicità, innovazione e tradizione, questo il mix che permette al marchio Rapid srl di conquistare un ruolo di rilievo alla fiera Christmasworld di Francoforte, la più grande manifestazione internazionale specifica sul mondo natalizio. L'azienda trentina, leader nel comparto del noleggio e produzione di strutture temporanee, si conferma tra le realtà più interessanti in questo panorama molto dinamico.


Dopo aver reso possibile il "Natale in piazza" a Lugano e aver allestito 40 chalet completi di ogni accessorio, Rapid srl ha fatto il pieno di consensi anche in Germania: solo l'ultimo successo per l'azienda che, forte della lunga esperienza, è riuscita a collocare i prodotti in decine città italiane. Da Arco a Levico, da Torbole a Pergine, ma anche Anterselva e Cortina, senza dimenticare Trieste, Milano, Como e diverse località in Sardegna.

 

Anche in Europa l'azienda trentina è stata selezionata in Slovenia, Irlanda, Gran Bretagna e Belgio, così come a Norimberga, Monaco di Baviera e Oslo per un'idea progettuale e operativa rigorosamente basati sui concetti di qualità, praticità e costante ricerca dell'innovazione per trovare sempre le migliori soluzioni tecnologiche.

 

 

Alla base del successo di Rapid srl la grande attenzione ai prodotti utilizzati e ambiente: la realtà leader del settore punta sull'ottimizzazione dei materiali costruttivi rigorosamente green e assicura anche la facilità di utilizzo e semplicità nelle operazioni di logistica pre e post eventi, assistenza al cliente in ogni fase del processo operativo e utilizzo di tecnologie accessorie moderne e attente al risparmio energetico.

 

L'attenzione all'ambiente ha trovato risposta anche nell'innovativa formula per il trasporto di ogni singolo chalet organizzato come un singolo modulo comprendente ogni sua parte, consentendo così lo stivaggio di molte unità sui mezzi pesanti dedicati al loro trasferimento diminuendo volumi e razionalizzando cosi al massimo gli spostamenti dei camion coinvolti con conseguente risparmio di carburante e quindi minor inquinamento.

 

Tutte le strutture vantano la certificazione Pefc relativa ai materiali utilizzati, legno in particolare, cosi come per gli impianti luce si è puntato al risparmio energetico utilizzando illuminazione a led. Un impegno verso questi temi che ha portato ad un importante riconoscimento ufficiale consegnato a Milano in occasione del "GrandesignEtico Internazional Award 2010" e nel 2015 ad una prestigiosa vittoria in occasione del "Trento marketing Challenge" disputato in parallelo tra Italia e Russia.

 

Questi gli ingredienti vincenti di Rapid srl che mette a disposizione un servizio completo dalla progettazione al montaggio e vanta un brevetto depositato nel 2011 alla Società italiana brevetti: l'azienda trentina è in grado di offrire misure e ingombri studiati per ogni esigenza, così da poter fornire risposte per ogni dettaglio organizzativo per esaltare ogni tipologia di prodotto inserito e proposto al pubblico. 

 

Tutto questo senza dimenticare il comfort, come l'innovativo riscaldamento a pavimento unico nel suo genere per questo tipo di strutture e utilissimo nei periodo invernali. Gli chalet Rapid significano ambiente professionale e moderno capace di esprimere tipicità e calore per le infinite personalizzazioni possibili.

 

La sicurezza complessiva è poi garantita da certificazioni statiche e relative alle parti elettriche per rispettare tutte le norme esistenti permettendo cosi  l'assoluta tranquillità alle persone e beni coinvolti nel loro utilizzo.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 03 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

04 dicembre - 11:18

Calano i ricoveri nei normali reparti dell'ospedale e in terapia intensiva. Il rapporto contagi/tamponi si attesta intorno al 10%. Sono stati trovati 90 positivi con il test antigenico

03 dicembre - 15:38

L’obiettivo è quello di far uscire il documentario l’anno prossimo in occasione del 28 giugno, anniversario della morte di Angelo Bettini, avvocato roveretano socialista e antifascista trucidato dai nazisti. La regista Katia Bernardi: “Fra i protagonisti anche Renato Ballardini, uno dei testimoni, dell'eccidio che ricorda tutto della notte in cui uccisero i suoi amici di Riva del Garda”

04 dicembre - 08:50

In questi mesi di emergenza sono già state diverse le situazioni che presentano similitudini nel modo di agire della Giunta provinciale. Si guarda il momento senza un'idea di pianificazione futura di quanto fare oggi per ripartire di slancio domani

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato