Contenuto sponsorizzato

Un centinaio di persone al lavoro, collaudi e imprevisti. Dmax racconta ''I signori della neve'' in val Gardena (IL VIDEO)

Una corsa a ostacoli e una vera e propria maratona organizzativa per coordinare il lavoro di 70 persone, rendere sicuri e funzionanti 8 impianti sciistici, allestire un hotel e un rifugio e rendere perfetti chilometri e chilometri di piste. Lavoro, sacrifici, investimenti, imprevisti, competenza e tanta passione

Pubblicato il - 20 dicembre 2019 - 17:08

VAL GARDENA. La famiglia di imprenditori proprietaria del rifugio Comici ai piedi del Sassolungo si occupa di una rete di impianti di risalita che ogni inverno trasporta centinaia di migliaia di turisti su e giù per le piste più famose del mondo. Tutto questo viene raccontato ne "I signori della neve", speciale di Dmax in onda martedì 24 dicembre alle 21.25, che racconta la dura preparazione alla stagione invernale, nella cornice del rifugio tra i più esclusivi e rinomati delle Dolomiti.

 

I “Signori della neve” gestiscono un giro d'affari di milioni di euro nel comprensorio sciistico più grande del mondo. Ma preparare la stagione invernale in meno di due mesi non è facile: un lavoro impegnativo, sottoposto all'incognita del meteo, con centinaia di persone da coordinare, gatti delle nevi da gestire, neve da sparare, impianti a fune da collaudare e un rifugio da riaprire, mentre migliaia di turisti premono per trascorrere le vacanze più esclusive che si possano desiderare.

Una corsa a ostacoli e una vera e propria maratona organizzativa per coordinare il lavoro di 70 persone, rendere sicuri e funzionanti 8 impianti sciistici, allestire un hotel e un rifugio e rendere perfetti chilometri e chilometri di piste. Lavoro, sacrifici, investimenti, imprevisti, competenza e tanta passione. Ogni anno è una scommessa, e “I signori della neve” sono pronti a vincerla.

 

“I Signori della neve” (1x90’) è una produzione originale GiUMa Produzioni per Discovery Italia con il sostegno di Idm - Alto Adige. Dmax è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 170, 171 e Tivùsat Canale 28. Lo speciale è disponibile in anteprima su Dplayplus dal 19 dicembre e successivamente anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com oppure sulle app su App Store o Google Play).

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

20 settembre - 20:58
L'allerta è scattata intorno alle 18 di questa sera, domenica 20 settembre, quando è stato trovato un pezzo di un cadavere. A lanciare l'allarme un pescatore che ha notato una sagoma affiorare dall'acqua. Avviate le indagini da parte della scientifica e dei carabinieri. In azione anche i vigili del fuoco
20 settembre - 20:29

Sono 13 le persone che ricorrono alle cure del sistema sanitario, nessun paziente si trova in terapia intensiva ma 5 cittadini sono in alta intensità. Sono 5.318 i guariti da inizio emergenza e 568 gli attuali positivi. Nel rapporto odierno, domenica 20 settembre, si specifica che 20 sono sintomatici, compreso 1 minorenne, e 8 casi sono ascrivibili ai focolai scoppiati negli ultimi giorni sul territorio provinciale

20 settembre - 19:41

I dati, aggiornati alle 19 di oggi, domenica 20 settembre, sembrano abbastanza in linea con le precedenti elezioni amministrative del 2015 (il dato alle 17 era al 39,89%)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato