Contenuto sponsorizzato

I 17 comuni della Vallagarina si uniscono in un luminoso abbraccio sonoro: Il territorio si colora di blu per il Natale

Nonostante l'emergenza Covid-19, il progetto de "I Natali della Vallagarina" non si ferma e si adatta a questo momento difficile. L’Azienda per il turismo Rovereto e Vallagarina, da sempre capofila delle iniziative che mettono in sinergia tutto il territorio, ha lanciato l’idea di illuminare di blu i campanili dei paesi della valle

Foto archivio Apt Rovereto e Vallagarina (Graziano Galvagni)
Pubblicato il - 28 novembre 2020 - 23:03

ROVERETO. Tutta la Vallagarina si colora di blu per un messaggio di serenità e di pace, ma soprattutto un effetto mozzafiato e un'atmosfera di incanto.

 

Nonostante l'emergenza Covid-19, il progetto de "I Natali della Vallagarina" non si ferma e si adatta a questo momento difficile. 

 

L’Azienda per il turismo Rovereto e Vallagarina, da sempre capofila delle iniziative che mettono in sinergia tutto il territorio, ha lanciato l’idea di illuminare di blu i campanili dei paesi della valle.

 

Per la prima volta tutti insieme i Comuni del territorio hanno aderito all’iniziativa che illuminerà i campanili, lanciando un forte messaggio di speranza, unione e vicinanza simbolica in questo difficile periodo.

 

Alle sinfonie di luce, i comuni affiancheranno allestimenti unici e eventi, ovviamente in piena sicurezza e nel rispetto delle norme anti-Covid. 

 

Dal 4 dicembre al 6 gennaio, dai borghi alle città fino ai piccoli centri montani, i Natali della Vallagarina racconteranno un Trentino segreto, di arte e cultura, tradizioni e antichi sapori. 

 

Ad illuminarsi di blu sarà anche il simbolo della pace nel mondo, la Campana dei Caduti di Rovereto. Sarà proprio dal Colle di Miravalle che simbolicamente venerdì 4 dicembre, alle 19.00, saranno inaugurati “I Natali della Vallagarina”. In quell’occasione i sindaci presenteranno le iniziative previste nei singoli comuni.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 gennaio - 05:01
L'Ordine delle professioni infermieristiche ha scritto  all’assessora Stefania Segnana per esplicitare nuovamente la forte [...]
Cronaca
28 gennaio - 08:25
La vicenda ha riguardato un uomo trentino di 53 anni che era finito in carcere ad inizio 2019 fino a quasi la fine del 2020
Ambiente
27 gennaio - 20:20
L'Alto Adige combatte l'infestazione da bostrico. L'Università di Bolzano e Eurac Research hanno presentato un progetto di ricerca che la [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato