Contenuto sponsorizzato

La neodirettrice di Fierecongressi: “La vera sfida è stare al passo con le nuove tendenze del mercato, sempre in evoluzione”

Albarelli è chiamata a raccogliere l’eredità lasciata da Laezza, ma dalla sua può vantare già 10 anni di esperienza all’interno di Fierecongressi in qualità di responsabile dell’Area congressi e Incoming. La neodirettrice: “L’obiettivo è quello di stare al passo con le nuove tendenze”

Di Tiziano Grottolo - 11 febbraio 2020 - 16:23

RIVA DEL GARDA. “Continuità ma allo stesso tempo discontinuità, perché i metodi femminili sono diversi da quelli maschili” si presenta così la nuova direttrice generale di Riva del Garda Fierecongressi, Alessandra Albarelli, chiamata a sostituire il dimissionario Giovanni Laezza.

 

Una missione non facile visto che Laezza è stato in carica per ben 15 anni, d’altro canto Albarelli può comunque vantare 10 anni di esperienza all’interno di Fierecongressi in qualità di responsabile dell’Area congressi e Incoming, oltre ad altri incarichi nell’ambito del marketing.

 

Per ora si potrebbe dire “buona la prima” visto che Hospitality 2020 ha fatto registrare due importanti record, sia per quanto riguarda il numero di espositori, 561, che per i visitatori 28.575. Certo per vedere l’impronta che Albarelli vorrà dare bisognerà aspettare almeno fino al prossimo anno quando potrà gestire direttamente gli eventi ma le buone premesse ci sono tutte.

 

“Per quanto riguarda gli scenari futuri – spiega la neodirettrice – dobbiamo ragionare sul medio-lungo periodo che passa attraverso la realizzazione del nuovo centro congressi” (QUI articolo). La costruzione del nuovo Centro partirà verso la fine dell’anno un progetto da circa 30 milioni di euro “con la nuova costruzione – specifica Albarelli – ci saranno 1300 posti in più il che dovrà tradursi in più eventi da ospitare e la ricerca di una maggiore attrattività”. Una sfida questa che non scoraggia Fierecongressi pronta a scommettere sul suo lavoro tanto che è stato previsto anche l’ampliamento del quartiere fieristico della Baltera, con un importante aumento delle superfici espositive.

 

Come si raggiungono questi risultati? “Tenendo sempre con lo sguardo rivolto al futuro”, per restare al top in un settore competitivo come quello fieristico “l’obiettivo è quello di stare al passo con le nuove tendenze, in particolare per quanto riguarda Hospitality gli albergatori hanno bisogno di trovare hardware e software che gli consentano di poter affrontare la concorrenza e di stare al passo con le grandi catene del settore”.

 

Fierecongressi dunque riprende da dove aveva lasciato: per il 2020 il timone è stato affidato ad Albarelli che ha ricevuto l’investitura dallo stesso presidente Roberto Pellegrini: “Abbiamo nominato Alessandra per la sua indiscutibile e riconosciuta esperienza di settore, per le sue capacità manageriali e relazionali. Perché ha una particolare attitudine a creare e innovare guidando processi di cambiamento. Caratteristica, questa, ritenuta importante dalla governance della società per poter concretizzare i nuovi obiettivi strategici approvati nel 2019”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 21 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 gennaio - 19:19
Tutti i dati comune per comune riferiti alla pandemia. Oggi si registrano 1.675 nuovi contagi a fronte di 2.202 guariti quindi calano le persone [...]
Cronaca
23 gennaio - 18:37
Secondo il titolare di una ditta trentina che opera nel settore dei trasporti scolastici molti autisti non sono in regola con il Green pass: “Si [...]
Cronaca
23 gennaio - 16:36
Il bollettino dell'Azienda sanitaria mostra un deciso peggioramento delle classi in isolamento a scuola che si traduce in migliaia di studenti [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato