Contenuto sponsorizzato

Non solo autonoleggio, cresce sempre di più il mondo dell'affitto di abiti online

Questo sistema permette infatti di utilizzare il prodotto o servizio solo per il tempo necessario e pagare una quota, spesso giornaliera, molto più bassa di quanto si spenderebbe acquistando l’oggetto sia nuovo che usato

Pubblicato il - 07 aprile 2020 - 16:21

TRENTO. L’idea di noleggiare un oggetto, soprattutto se molto costoso, non è nuova. Questo sistema permette infatti di utilizzare il prodotto o servizio solo per il tempo necessario e pagare una quota, spesso giornaliera, molto più bassa di quanto si spenderebbe acquistando l’oggetto sia nuovo che usato. Pochi però sanno che sta nascendo un nuovo mercato sempre più florido, quello del noleggio di capi d’abbigliamento, che sfrutta al meglio tutti i vantaggi di internet ed è popolato da clienti che hanno bisogno di un abito elegante e vogliono evitare di acquistare un vestito che verrebbe indossato una sola volta.

Noleggiare su internet. Il mondo del noleggio ha subito una rivoluzione con l’arrivo di internet. Grazie a questo nuovo strumento i clienti possono, infatti, comparare più facilmente le offerte di diverse agenzie e prenotare il servizio da casa. Questo ha visto nascere un grande numero di agenzie di noleggio, alcune delle quali operano unicamente online e tra tutti i servizi disponibili ce n’è uno che sfrutta al meglio i vantaggi di internet: se oggi si digita su google.com la parola “noleggio” le prime pagine di risultati sono quasi tutte riguardanti le offerte di noleggio auto. L’auto è infatti un bisogno primario al giorno d’oggi, ma non tutti possono o vogliono spendere diverse migliaia di euro per un’automobile e preferiscono rivolgersi ad agenzie di noleggio come noleggioautolowcost.it o brumbrum.it per usufruire di un’auto a breve o lungo termine.

Se altri mezzi di trasporto di lusso o utilizzati in occasioni speciali come barche, furgoni o perfino biciclette fanno parte di un fiorente mercato di noleggi, con la sempre crescente dipendenza di lavoratori e studenti da tablet, computer e smartphone anche il mondo del noleggio di dispositivi elettronici è in crescita, tanto che oggi è facile trovare online diverse aziende, come la Apple stessa, che offrono in affitto o in leasing questi strumenti ad aziende e privati. Auto e computer possono servire per un periodo di tempo ridotto e spesso hanno costi considerevoli, ma la stessa cosa non si può dire, generalmente, per i vestiti. Ci sono però occasioni particolari in cui conviene noleggiare un abito invece che acquistarlo.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 maggio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

28 maggio - 11:06

Il Trentino non è ancora uscito dall’emergenza sanitaria, il matematico del Cnr Sebastiani: “Lombardia, Liguria, Piemonte e la provincia di Trento, tornano a preoccupare, qui i valori dell'incidenza vanno da 1,6 a 3,4 nuovi casi al giorno per 100.000 abitanti, situazioni che andranno monitorate con attenzione”

28 maggio - 16:46

Una tragedia che ha colpito l'intero altopiano di Asiago. Il giovane stava lavorando in fabbrica 

28 maggio - 16:33

L’apertura anticipata di scuole materne e asili nido rischia di trasformarsi in un boomerang per la Pat, Ferrari: “La Giunta fa scaricabarile su Comuni e Enti gestori che si troveranno a pochi giorni dall’apertura senza avere ancora visto né regole né soldi”. Bozzarelli: “L’incompetenza non può ricadere sul futuro dei nostri figli”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato