Contenuto sponsorizzato

Servizi igienici: tutti i vantaggi degli asciugamani usa e getta negli ambienti pubblici

La loro funzione monouso è stata studiata appositamente per garantire il giusto livello di sicurezza igienica sostituendo con maggiore praticità l'uso dei tradizionali asciugamani in tessuto

Pubblicato il - 04 novembre 2020 - 10:48

TRENTO. I prodotti per la pulizia igienica personale sono indispensabili in qualunque momento e luogo tanto più se ci si trova in posti pubblici frequentati da molte persone. Gli asciugamani di carta, conosciuti anche con il nome di salviette usa e getta, sono la soluzione ideale proprio quando ci si trova in ambienti in cui il rischio di infezione è molto più alto.

 

La loro funzione monouso è stata studiata appositamente per garantire il giusto livello di sicurezza igienica sostituendo con maggiore praticità l'uso dei tradizionali asciugamani in tessuto.

 

Dove trovare asciugamani usa e getta di qualità e quali vantaggi offrono. RS Components è un'azienda leader nella vendita di macchinari e prodotti industrial. La vasta gamma di prodotti igienici che propone aiuta a mantenere efficiente e protetto l'ambiente pubblico interessato garantendo piena conformità a tutte le certificazioni sul rispetto ambientale. Infatti gli asciugamani di carta contribuiscono a mantenere alto il livello di igiene in tutti i luoghi pubblici abbattendo e riducendo la percentuale di carica batterica presente.

 

Una maggiore igiene è garantita proprio dal fatto che una volta utilizzata la salvietta di carta deve essere per forza gettata direttamente nella pattumiera evitando di entrare in contatto con altre superfici.

 

RS Components mette a disposizione un'ampia varietà di modelli tra cui scegliere. Diversi tipi di formati (a rotolo o a fogli), dimensioni, quantità di veli e lunghezze per andare in contro alle necessità di tutti. Gli asciugamani di carta si presentano con una trama e un tessuto in grado di catturare e trattenere tutti i tipi di liquidi. Le salviette possono essere utilizzate in diversi ambiti e per molteplici scopi. Rappresentano un'ottima alternativa igienica soprattutto se impiegate nei luoghi pubblici come ad esempio i bagni degli ambienti industriali e commerciali.

 

Gli asciugamani usa e getta oltre a rappresentare un vantaggio dal punto di vista igienico rispetto ai normali asciugamani in tessuto risultano essere più sicuri e convenienti anche rispetto agli asciugatori ad aria che consumano molta energia. Se gli asciugamani tradizionali spesso restano umidi e possono fornire la condizione ideale di crescita dei batteri, gli asciugatori elettrici impiegano molto tempo per asciugare bene e potrebbero presentare al loro interno germi che verrebbero diffusi con l'emissione di aria al momento dell'utilizzo.

 

Scegliere di adottare la carta igienica usa e getta oltre a far risparmiare sul costo di manutenzione di un asciugatore è il primo passo da muovere verso una scelta più green. L'impatto ambientale può essere ridotto con l'utilizzo di carta riciclata e certificata proprio come quella delle salviette di RS Components. L'azienda in questione propone asciugamani piegati singolarmente o sotto forma di rotolone entrambi da utilizzare inseriti all'interno di un dispenser appropriato. Gli erogatori di carta sono un ottimo strumento in grado di tenere sotto controllo la quantità di salviette usate evitando gli sprechi. Infatti il dispenser ha il compito di erogare un solo foglio alla volta.

 

RS Components non lascia niente al caso e mette a disposizione sul sito le varie soluzioni puntando sempre su un risultato di ottima qualità. Altra cosa importante da tenere in considerazione al momento dell'acquisto è anche il numero di veli presenti ovvero il livello di spessore. Più ve ne sono in un singolo foglio più quest'ultimo risulterà soffice e assorbente.

 

Perché è preferibile comprare asciugamani usa e getta. Una buona igiene personale aiuta a prevenire il diffondersi di malattie. Però non basta semplicemente lavare le mani con acqua e sapone. Un altro passaggio di fondamentale importanza è la fase di asciugatura. Infatti i germi si propagano più facilmente sulle superfici bagnate.

 

Dunque gli asciugamani di carta consentono di asciugare molto velocemente le mani in modo più igienico e efficace. L'uso di salviette usa e getta appositamente posizionate nei rispettivi dispenser evita un'eccessiva e incauta manipolazione di oggetti contribuendo a responsabilizzare gli utenti.

 

Adottare delle sane norme igieniche soprattutto in luoghi affollati serve a proteggere se stessi e gli altri dal rischio di proliferazione batteriologica.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 6 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
07 dicembre - 09:43
Fra le nuove restrizioni che potrebbero essere introdotte c’è anche quella di escludere i tamponi fra le soluzioni per ottenere un Green pass. [...]
Economia
07 dicembre - 05:01
Il vice presidente di Confesercenti del Trentino: "Ci sono alcuni ristoranti convenzionati per la gestione del buono pasto e per gli accordi che [...]
Cronaca
07 dicembre - 09:06
Se per gli studenti con più di 12 anni la soluzione è quella di chiudere un occhio per tutti gli altri utenti sono scattati i controlli sui mezzi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato