Contenuto sponsorizzato

Vecchi indumenti trasformati in mascherine: le volontarie pronte a raccogliere i vostri vestiti

L'appuntamento è sabato 13 giugno in via della Roggia Grande 18 dalle 10 alle 13, e dalle 16 alle 18 per consegnare gli indumenti e per poter trovare mascherine già confezionate in tessuto riciclato. Gli oggetti vengono proposti su donazione, il cui ricavato verrà interamente devoluto all'associazione Lab.Arca pronta a re-investirlo in iniziative rivolte a tutta la comunità trentina

Pubblicato il - 12 giugno 2020 - 12:34

TRENTO. L'associazione Lab.Arca e Interno 11, insieme alla realtà artigianale marchiata Bric Collection, invitano tutti, sabato 13 giugno 2020, in via della Roggia Grande 18 a Trento, per un'iniziativa di riuso creativo di stoffe, indumenti, tessuti che da tempo aspettano nell'armadio.

 

La tematica del riciclo è infatti uno dei capisaldi delle attività dell'associazione, impegnata da tempo nel settore dell'ecologia e della sensibilizzazione e attenzione ambientale. Questa volta, complice l'emergenza sanitaria Covid-19 che ha contraddistinto il 2020, l'idea è quella di creare principalmente mascherine protettive partendo da vecchi indumenti e tessuti che sicuramente ognuno di noi ha in serbo da tempo.

 

In questa iniziativa hanno trovato un grande stimolo, e appoggio, dal negozio Interno 11 e dalla sua fondatrice e proprietaria Silvia Dallago, altrettanto interessata alla tematica e nostalgica di iniziative a marchio second hand ancora rare nella nostra città.

 

L'appuntamento è quindi in via della Roggia Grande 18 dalle ore 10 alle 13, e dalle 16 alle 18 per consegnare gli indumenti ma anche per poter trovare mascherine già confezionate in tessuto riciclato. Gli oggetti vengono proposti su donazione, il cui ricavato verrà interamente devoluto all'associazione Lab.Arca pronta a re-investirlo in iniziative rivolte a tutta la comunità trentina, come suo solito.

 

Maggiori informazioni le potete trovare sulla pagina Facebook dell'associazione (Lab.Arca Trento) e sul loro sito web, e sui profili social network di Interno 11 e Bric Collection. Non perdetevi però l'occasione di poter vedere dal vivo le volontarie al lavoro, sotto l’occhio vigile di Bric Collection e Silvia Dallago, partecipando attivamente all'importante causa che insieme hanno deciso di portare avanti.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 29 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

29 settembre - 20:54
L'esecutivo comunale è composto da 4 donne: 2 in quota Partito democratico, una rappresentante per Azione-Unione e Insieme. Il primo cittadino, Franco Ianeselli, ha delineato la Giunta a palazzo Thun chiamata a guidare Trento per i prossimi 5 anni: "Lavoriamo per la città in un'ottica di sostenibilità ecologica, economica, sociale e istituzionale"
29 settembre - 19:46

Sono 25 fino a questo momento le classi messe in quarantena perché sono stati riscontrati alunni positivi, ma 9 di queste hanno già terminato il periodo di isolamento mentre le altre 16 dovrebbero concludere questa misura tra pochi giorni

29 settembre - 20:36

L’assessore all’istruzione parla di “discriminazione ai danni dei nostri cittadini” ma l’unica ad aver discriminato qualcuno è la Provincia di Trento, così come stabilito da un giudice. Se un tribunale, di fronte a un ricorso di un cittadino, applica le leggi la colpa non è sua ma di quella Giunta incapace di scrivere un provvedimento degno di questo nome

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato