Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, Green pass con il vaccino o con il tampone a 22 euro in Valsugana: ''Non serve la prenotazione per il test: servizio efficace e veloce''

L'obbligo di Green pass parte tra poche ore e sui territori ci si organizza per riuscire a fornire un servizio capillare. A Levico allestito un centro ad hoc aperto a tutti e ci si può rivolgere anche in farmacia

Pubblicato il - 05 August 2021 - 21:19

LEVICO TERME. E' stato completato l'allestimento di un centro dedicato ai test antigenici in Valsugana. Dopo aver chiuso il servizio inizialmente previsto al Palalevico, l'amministrazione comunale di Levico apre quello alle palestre delle ex scuole di via Slucca de Matteoni.

 

Una progettualità che entra in funzione già da venerdì 6 agosto e fino al 5 settembre. "Si prevede un probabile aumento della richiesta per le nuove disposizioni sanitarie e anche il flusso turistico dovrebbe crescere in queste settimane. Il Green pass o la necessità di avere un tampone negativo a 48 ore - commenta il vice sindaco Patrick Arcais - richiede la messa a disposizione di un servizio veloce, efficace e capillare sul territorio".

 

In questo senso il Comune di Levico e la Federazione trentina della cooperazione con il supporto dell'Azienda per il turismo Valsugana Lagorai e Sea consulenze e servizi hanno deciso di allestire al PalaLevico un'area dedicata per mettere a disposizione degli ospiti la possibilità di effettuare i test antigenici.

 

In totale sicurezza ci si potrà così recare alla struttura presentando il modulo di prestazione del consenso compilato e firmato (Qui modulo), quindi gli operatori procederanno all’accettazione per poi eseguire il test. L’esito verrà comunicato nell’arco di 20 minuti e sarà rilasciato in forma cartacea, anche in lingua straniera, e sarà valido per attestare l’eventuale negatività dell'ospite al rientro a casa. Il servizio sarà fruibile al costo unico di 22 euro, tutti giorni dalle 9 a mezzogiorno.

 

Sempre attivo, invece, il punto alla farmacia De Prez (Lunedì, martedì, venerdì e sabato: orario 9-12; mercoledì e giovedì: orario 15.30-18). "Il costo non è sempre di 22 euro e il tempo di risposta di 15 minuti. Ringraziamo questa struttura per il servizio che da tempo offre alla comunità", conclude Arcais.

 

L'obbligo di Green pass parte tra poche ore e sui territori ci si organizza per riuscire a fornire un servizio capillare. A Riva del Garda è già attivo (Qui articolo), così come a Folgaria e Lavarone: qui la farmacia Girardi Taddei in collaborazione con le amministrazioni comunali è operativa lunedì 16.30-17.30; mercoledì 17.30-18.30 e venerdì 17.30-18.30.

 

"Si effettueranno i tamponi in convenzione su prescrizione medica o pediatrica per i sintomatici e quelli a pagamento (22 euro). E' obbligatoria la prenotazione. I tamponi verranno effettuati all’orario concordato nel piazzale antistante il Palaghiaccio di Folgaria. E' necessario passare in farmacia un’ora prima per compilazione dati e pagamento".

 

A Madonna di Campiglio, invece il servizio si trova al Centro operativo emergenza - Coe (ingresso sud galleria), terzo piano parcheggio multipiano, di fronte alla biglietteria dell'impianto Pinzolo - Campiglio Express, nelle seguenti date: sabato 7 e domenica 8, giovedì 12, domenica 15, giovedì 19, domenica 22, giovedì 26, domenica 29 agosto.

 

A Pinzolo, invece, alla palestra dell'Istituto Comprensivo val Rendena, via della Pace 10 nelle giornate di martedì 10, sabato 14, martedì 17, sabato 21, martedì 24, sabato 28 agosto. Nei centri della Val Rendena la prenotazione telefonica è obbligatoria (tel. 331 9726458, dalle 14.30 alle 17.30 a partire da mercoledì 4 agosto fino a fine periodo).

 

Il tampone costerà 22 euro per gli adulti e 12 euro per i ragazzi 12-18 anni (il prezzo potrà subire variazioni in base alle direttive nazionali e provinciali); pagamento esclusivamente in contanti al punto di erogazione del servizio.

 

Nelle zone dove non ci sono farmacie, le Aziende per il turismo d'ambito in sinergia con l'Apss prevedono punti di somministrazione di tamponi a prezzi calmierati.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
24 settembre - 19:24
Il segretario della Uil trasporti ha scritto una lettera al presidente della Provincia per estendere la gratuità dei tamponi anche agli autisti [...]
Cronaca
24 settembre - 19:51
Per quanto riguarda i nuovi contagi di oggi sono 21 i casi positivi registrati oggi nel bollettino covid dell’Azienda provinciale per i [...]
Montagna
24 settembre - 18:32
Paolo Scarian ha confermato la presenza di un branco di lupi nella zona del Latemar, una famiglia composta da diversi esemplari che è stata [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato