Contenuto sponsorizzato
| 14 feb 2021 | 20:08

Da un caffè alla stazione di Milano a coppia affiatata: sboccia l'amore durante il lockdown. La storia di Gaia e Riccardo, vincitori del concorso di Airbnb

Gaia e il suo compagno si sono conosciuti davanti a un caffè alla stazione di Milano, entrambi in attesa dell'ultimo treno prima del lockdown. La conoscenza si è trasformata qualcosa di più e al momento i due stanno vivendo la loro relazione a distanza

Da un caffè alla stazione di Milano a coppia affiatata: sboccia l'amore durante il lockdown
di M.Sartori

TRENTO. Un caffè alla stazione di Milano prima di prendere un treno, l’ultimo per molti mesi. Così si sono conosciuti Gaia e Riccardo, i due vincitori del concorso indetto da Airbnb per premiare le storie d’amore più belle nate durante il lockdown.

 

Gaia ha 25 anni e vive tra Trento e Milano, dopo essersi da poco laureata in Management dell'Innovazione presso l'Università di Trento e la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Ora lavora come Analista Tech presso NeN - una start-up milanese che sta rivoluzionando il mondo dell'energia in Italia.

 

La sua storia con Riccardo inizia alla stazione dei treni di Milano: “Dovevo incontrare per un caffè un amico in comune che aveva esteso l'invito anche a lui. L'amico non è riuscito a venire e quindi ci siamo trovati solo noi due mentre aspettavamo il treno. Non sapevamo che sarebbe stato l'ultimo treno per molti mesi. In quell'ora di attesa ci siamo raccontati le nostre vite, affamati di sapere tutti i dettagli di uno sconosciuto che "tanto, non rivedrò più”. A quei dettagli però siamo rimasti impigliati per varie settimane, e li abbiamo riempiti di parole fino a conoscerli benissimo”.

 

Al momento i due vivono separati: Riccardo ha una casa a Milano, dove lavora, mentre Gaia si divide fra Trento e il capoluogo lombardo, dove ha sede la sua azienda. “Per la maggior parte del tempo io rimango a Trento – racconta lei -, ma almeno un paio di volte al mese scendo a Milano per questioni di lavoro e riusciamo a vederci”.

 

Come è stato conoscersi in questo periodo così impegnativo? “È stato originale e senza tempo, nel bene e nel male. Ci siamo trovati nella nostra comune passione: viaggiare e sperimentare. Ci piace esplorare nuove culture e nuovi sport, non importa se di terra, acqua o aria. Infatti dopo alcuni mesi di lockdown ci siamo rivisti, nella stessa stazione, e nel dubbio siamo scappati a fare surf in Portogallo, proprio in un Airbnb”.

 

Gaia ha deciso di partecipare al concorso di Airbnb, dopo averlo trovato su un post di LinkedIn. La sua storia è valsa a lei e a Riccardo il premio messo in palio per la Provincia di Trento: un soggiorno romantico in uno chalet in località Baide a quindici minuti da Roncegno Terme.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 08 agosto | 22:58
Momenti di tensione e di apprensione per la ricerca di quattro persone in kayak nelle acque del torrente. Sono stati recuperati e salvati dai [...]
Montagna
| 08 agosto | 20:44
Giuseppe Cerza, coordinatore nazionale Opes Cinofilia da valanga: "Prevenzione, preparazione e consapevolezza per evitare rischi in quota insieme [...]
Cronaca
| 08 agosto | 20:08
Grande impegno di numerose squadre di soccorritori, supportati da tre Canadair, per spegnere l'enorme incendio divampato sul Garda. Non mancano in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato