Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, un amore sbocciato sui social scambiandosi consigli di cucina. La storia di Sabrina e Marek: "Io amo il dolce e lui il salato. Ci completiamo"

La storia d'amore di Sabrina e Marek, due ragazzi che si sono conosciuti e innamorati durante la pandemia. La passione in comune? Cucinare. "Abbiamo iniziato a scriverci sui social perché un giorno ha risposto ad una mia ‘storia’ in cui mi disperavo per aver finito il lievito”. Oggi la relazione va a gonfie vele, e i due giovani sono i vincitori del concorso Airbnb per il Veneto

Di Lucia Brunello - 14 febbraio 2021 - 20:09

VERONA. L’amore. Che cosa stupenda. E non può che esserlo ancora di più quando arriva nei momenti più inaspettati, magari anche difficili come quello del marzo 2020 che tutti noi ricorderemo come l’inizio di un qualcosa che ci ha segnati del profondo.

 

Ma soffermandoci sul bello e l’inebriante gioia che dà il conoscere una persona per la quale man mano si iniziano a provare sentimenti sempre più forti, siamo qui per raccontarvi la storia di Sabrina e Marek, due ragazzi di Verona rispettivamente di 22 e 23 anni, e della loro storia d'amore, nata durante la pandemia.

 

I due ragazzi si sono conosciuti sui social, grazie ad una passione in comune: la cucina. “Abbiamo iniziato a scriverci i primi di marzo perché io, essendo in sessione d’esami, per rilassarmi cucinavo e postavo tante foto e video. Lui mi seguiva già, e un giorno ha risposto ad una mia ‘storia’ in cui mi disperavo per aver finito il lievito”, inzia a raccontare Sabrina a ilDolomiti.it.

 

Da quel primo messaggio, nonostante l’iniziale diffidenza di Sabrina, ne è seguito un altro, e così un altro ancora. “Ci davamo consigli su come e cosa cucinare, e così abbiamo fatto per giorni. Io poi ho dato l’ultimo esame della sessione, e così per festeggiare abbiamo deciso di incontrarci dal vivo. Non sapevamo, però, che poco dopo sarebbe iniziato il lockdown”.

 

Un lungo periodo di distanza è ciò che li aspettava, ma l’intesa creatasi durante il primo appuntamento ha fatto capire ad entrambi che valeva la pena aspettare per poi rivedersi. “Ci siamo incontrati per un picnic al lago. Abbiamo deciso di cucinare l’uno per l’altra. Io infatti amo cucinare dolci, lui invece è più tipo da salato e specialmente adora cucinare pane. In frigo, infatti, ha del lievito madre che cura come se fosse la cosa più preziosa del mondo. I nostri gusti culinari si completano”.

 

I due hanno trascorso il primo appuntamento a ridere e scherzare mentre facevano lunghi discorsi sulla fonetica polacca. “Marek infatti ha origini polacche e io studio lingue all'unviersità di Verona. E’ stato un primo appuntamento che non scorderò mai”.

 

“La cosa che ancora oggi mi fa sorridere – ci dice Sabrina – è che il mio ragazzo solo dopo mi ha confessato che prima del nostro primo appunto appuntamento era così nervoso all’idea di cucinare per me, che lo aveva fatto fare a sua mamma”.

 

Sabrina e Marek sono i fortunati vincitori del concorso lanciato da Airbnb che aveva dato la possibilità a 21 coppie nate durante la pandemia di vincere uno speciale soggiorno romantico, selezionando una coppia vincitrice per ogni regione o provincia autonoma d’Italia (qui articolo). A partecipare sono state oltre 2 mila coppie.

 

“Ho trovato l’annuncio di Airbnb sui social. Ho partecipato perché mi stavo annoiando durante la stesura della tesi”, spiega Sabrina. “Quando abbiamo scoperto di aver vinto eravamo felicissimi. Pensiamo di partire per il nostro soggiorno verso fine marzo per festeggiare rispettivamente Marek che finirà di pagare l’auto e io che mi sarò finalmente laureata”.  

 

E ora come procede la relazione? “A gonfie vele. Ne abbiamo fatte tante di cose in questi mesi. Per esempio, in giugno, siccome non avevo motivazione di fare l’ultimo esame, Marek mi ha detto che se lo avessi passato con almeno 26 saremmo andati in un posto che avrei deciso io”.

 

“Beh, l’esame l’ho passato, e così siamo partiti per un pazzo viaggio di 5 ore a bordo della sua macchina fino in Svizzera per vedere le cascate di Reichenbach. E’ stato il nostro primo viaggio insieme, di sicuro di tanti. Il prossimo? Quello con Airbnb”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 30 novembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
30 novembre - 20:00
Trovati 199 positivi, 1 decesso nelle ultime 24 ore. Registrate 104 guarigioni. Sono 52 i pazienti in ospedale. Sono 840.024 le dosi [...]
Cronaca
30 novembre - 19:39
Il successo dell'opera realizzata dallo scultore veneto a Lavarone è enorme ma dal 2018, quando la tempesta si è abbattuta su Veneto e Trentino [...]
Politica
30 novembre - 21:00
I contratti del pubblico impiego sono bloccati e se i consiglieri regionali sono reduci dall'adeguamento dell'indennità, adesso sembra arrivato il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato