
Si è chiuso il Festival dell'economia: ''Numeri da [...]

"Non hai fame, sei solo annoiata", sui social la denuncia [...]

L'arte può preparare la città alle sfide del futuro? A [...]

Il premio Nobel per la fisica Riess: "Universo in rapida [...]

"La Polonia si è rifugiata nella Nato altrimenti ci [...]

A Trento il Nobel per la pace Yunus: "La tecnologia è [...]

Miriam Leone al Festival dell'Economia: ''Il mio fisico [...]

Nonostante il tumore riesce a coronare il suo sogno e va [...]

L’addio a Salim Touré, l’anima della sartoria [...]

Gli studenti dell’Artigianelli di Trento vincono il [...]
Deliveroo festeggia tre anni a Trento e raggiunge i 100 ristoranti convenzionati. "Il 75 per cento degli ordini riguarda la cena"
Con ormai 100 ristoranti convenzionati su tutto il territorio del capoluogo trentino Deliveroo fa sempre più parte delle abitudini dei cittadini. Tra i piatti preferiti la pizza, l'hamburger e il salutare Poké

TRENTO. Deliveroo a Trento spegne la sua terza candelina. Il pluripremiato servizio di consegna fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski si è stabilito nel capoluogo trentino da ormai tre anni, affermando sempre di più la propria presenza ed entrando a far parte delle abitudini dei cittadini, specialmente durante la pandemia.
Secondo quanto annunciato dalla compagnia, nel suo terzo anno in Trentino Deliveroo avrebbe raggiunto un importante traguardo, sfondando il tetto dei 100 ristoranti convenzionati. Nell’ultimo anno la crescita dei ristoranti in piattaforma è stata particolarmente vertiginosa ed ha raggiunto il +21 per cento. Un aumento notevole, sicuramente aiutato anche dall’emergenza sanitaria, che ha spinto le persone a rimanere a casa, preferendo la consegna a domicilio all’uscire al ristorante.
La maggior parte degli ordini ricevuti da parte dei trentini riguarda la cena. È quanto divulga l’azienda, che afferma di ricevere il 75 per cento degli ordini in serata piuttosto che a pranzo. Tra i cibi preferiti spiccano la classica pizza, l’hamburger e il nuovo e salutare Poké hawaiano.
“Il food delivery nel corso della pandemia è stato davvero un servizio essenziale. Con Deliveroo abbiamo potuto continuare la nostra attività, anche nei momenti più difficili. Al di là della fase così difficile che speriamo di lasciarci definitivamente alle spalle, il servizio di Deliveroo è uno strumento che ci permette di raggiungere nuovi clienti, avere maggiore visibilità e aumentare, quindi, il nostro giro d’affari. Sarebbe molto difficile, adesso, tornare indietro” dichiara Nicola Pesca, titolare di Waikiki Poké di Trento.