Contenuto sponsorizzato

''Insieme per regalare un sorriso ai bambini'', la storia di Luca, Giovanna e Davide tra giochi e feste per i più piccoli anche al tempo di Covid19

Giocartoleria e Oltre la Festa hanno unito le proprie forze per regalare ancora più sorrisi ai più piccoli anche attraverso momenti di gioco, letture e divertimento online. "In questo momento difficile per tutti  - spiegano Luca, Giovanna e Davide - vogliamo esserci e vogliamo regalare sorrisi ai più piccoli. Per questo andiamo avanti"

Di GF - 18 febbraio 2021 - 18:29

TRENTO. Unire le forze per regalare un sorriso ai bambini con un gioco che possa insegnare, con una risata mentre ci si trucca o ancora sfruttando la creatività. Tutto questo nei tempi difficili che stiamo affrontando è ancora più importante.

 

Si chiamano Giocartoleria e Oltre la Festa le due realtà che si trovano a San Michele, in via Brennero 20. Da alcuni mesi hanno deciso di mettere insieme le forze, complice anche una fortissima amicizia. Luca e Giovanna gestiscono Oltre la Festa. Lui ha 28 anni e Giovanna 45. L'esperienza in questo campo di certo non manca. Assieme riescono a creare feste indimenticabili, momenti di divertimento, di giochi, di insegnamento.


Oltre la Festa in questi ultimi mesi ha deciso di crearsi una sorta di punto base a San Michele ed è qui dove nascono le idee per più piccoli e dove, tra l'altro, si sta creando una vera e propria "zona Green" con prodotti biodegradabili e con materiali “più puliti” da utilizzare per le sue attività.

 

Giocartoleria, invece, è portata avanti da Davide. L'attività è avviata da qualche anno. All'interno si possono trovare sia prodotti di cartoleria ma soprattutto  tantissimi giochi di qualsiasi genere con un elemento fondamentale: tutti hanno l'obiettivo ovviamente di divertire ma anche di insegnare qualcosa al bambino o alla bambina. L'attenzione, insomma, è massima.


Ecco allora che la creatività di Luca e Giovanna, i giochi di Davide mescolati assieme all'amicizia e all'entusiasmo hanno dato vita a San Michele ad un vero e proprio polo del divertimento quanto mai importante per i più piccoli costretti in questi mesi a rimanere spesso a casa e senza la possibilità di incontrare i loro amici.


Da qui la decisione di puntare anche sull'online per l'organizzazione di feste ad hoc ma anche sulle consegne a domicilio di giochi per non fermare mai il divertimento.

 

"Anche in questo momento difficile per tutti  - spiegano - vogliamo esserci e vogliamo regalare sorrisi ai più piccoli. Per questo andiamo avanti".

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 2 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
05 dicembre - 05:01
Tra le richieste di alcuni genitori vi è la reintroduzione delle 'bolle' già usate in pandemia o un ridimensionamento del numero dei gruppi [...]
Cronaca
04 dicembre - 19:40
Mentre restano stabili i ricoveri e non si segnalano decessi cresce il contagio in provincia. A Trento ci sono 42 nuovi positivi, a Rovereto e [...]
Cronaca
04 dicembre - 20:37
Si sono ritrovati come ogni sabato in piazza Dante, dove nel pomeriggio hanno disturbato il traffico sulle strisce pedonali che conducono alla [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato