
Dopo le fake news sul lago di Garda ecco 'un'ambasciata' [...]

A 45 anni dalla loro morte violenta al Liceo Da Vinci [...]

Anziani, oltre 1.600 servizi di accompagnamento e più di [...]

Un camper per raggiungere i giovani in una condizione di [...]

"Allunghiamo la strada di 20 minuti pur di passare in [...]

A Bassano del Grappa arriva Quattro Ristoranti: ecco [...]

Siccità e agricoltura, Mauro Corona: ''Senza contadini [...]

Vulvodinia ed endometriosi: "Sempre più persone si [...]

Il francese Simon Billy stabilisce il nuovo record [...]

Dal ritorno degli alieni alla rivalutazione della [...]
"Il giro del volontariato", al via il tour del Csv per festeggiare i vent'anni dell'associazione: "La prossima tappa sarà Lavis"
Il Centro servizi volontariato del Trentino compie vent'anni. Per festeggiare, è stato organizzato uno speciale "Giro del volontariato", incontrando le associazioni del territorio attraverso appuntamenti non soltanto informativi ma anche all'insegna della convivialità. Il prossimo appuntamento sarà il 28 ottobre nella Cantina Lavis

TRENTO. I compleanni vanno festeggiati: quelli speciali, ancora di più. Di ciò, ne è convinto anche il Centro servizi volontariato del Trentino (Csv) che per il suo 20° ha deciso di "fare visita alle associazioni del territorio, ascoltando quelle che sono le loro richieste - anticipa entusiasta a Il Dolomiti il presidente Giorgio Casagranda - un grande traguardo il nostro, soprattutto visti i tempi che corrono".
É partito da Rovereto il tour di Csv, organizzato per festeggiare una cruciale ricorrenza: vent'anni d'una associazione che nel tempo ha raccolto attorno a sé, abbracciandole, innumerevoli realtà trentine, alle quali nel corso di questi mesi "faremo visita per ringraziarle attraverso un vero e proprio tour delle associazioni, conoscendole da vicino, spiegando i servizi che mettiamo loro a disposizione e portando notizie relative al contesto attuale e alla Riforma del terzo settore", precisa Francesca Fiori, coordinatrice del Centro servizi volontariato del Trentino. Un vero e proprio tour, quello ideato accanto alle istituzioni locali "che faranno da partner e alla Provincia di Trento, che ci accompagnerà durante le nostre future tappe", racconta.
Il tour è così partito a inizio ottobre da Rovereto (FOTO DI SEGUITO), appuntamento al quale hanno partecipato oltre 50 organizzazioni. La prossima tappa, sarà invece Lavis, e entrerà il 28 ottobre nell'omonima Cantina (con ingresso da via Zippel, 2): "Un'occasione per incontrare il mondo del volontariato e delle associazioni, in un’ottica sia in-formativa rispetto al Terzo settore locale, sia conviviale - sottolinea Fiori - con un programma disponibile sul sito del Csv Trentino, sul quale è possibile prenotarsi per partecipare, giacché i posti sono limitati".
